in

Poggenpohl, il luxury design in cucina

default featured image 3 1200x900 1

Talmente preziose da essere esposte, le cucine realizzate da Poggenpohl sono un concentrato di lusso e funzionalità, nell’ottica di un ambiente unitario in cui cucinare, abitare e mangiare.

A rappresentare la filosofia dell’azienda, in vetrina da Harrods a Londra per le festività natalizie c’è stata infatti la cucina-gioiello P’7340 realizzata in collaborazione con Porsche Design e premiata dall’iF gold award, menzione speciale assegnata a soli 50 degli 821 prodotti che hanno ottenuto l’iF product design award 2008. Il modello in alluminio rappresenta una delle sorprese svelate giorno per giorno all’interno del calendario dell’avvento realizzato per l’occasione da Porsche Design, partner di Poggenpohl dal 2005 e per contratto fino al 2014.La luxury kitchen sviluppata in collaborazione dai due marchi è stata ideata appositamente per un pubblico maschile, dotata di tutti i comfort possibili, dagli elettrodomestici più high-tech al sistema audio integrato fino ai mobili che si aprono con un semplice sfioramento e al grande schermo per cene da single.

Finiture in nero cromato alternate ad elementi di alluminio e di legno completano il design esclusivo della cucina.In collaborazione con l’architetto di Amburgo Hadi Teherani, Poggenpohl ha invece sviluppato la nuova concezione di cucina + ARTESIO ®, dove design di mobili, parete, pavimento e soffitto si fondono in armonia con l’ambiente domestico in cui cucinare e abitare insieme. Per sottolineare il suo concept innovativo Poggenpohl aggiunge all’arco aperto che penetra nel resto della casa anche un tavolo da pranzo, sedie abbinate, una panca d’angolo e una in pino scuro. La cucina così concepita non è più un vano accessorio a sé stante ma un unione di architettura d’interni e design di cucina perché – come sottolinea l’amministratore delegato di Poggenpohl, Elmar Duffner – “Noi sviluppiamo non soltanto cucine bensì anche idee”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da luxu

lifestyle

Bulgari. 125 years of Italian magnificence in mostra a Parigi

moda

Prada Private: gli occhiali da sole personalizzati