Pratesi, lenzuola di lusso made in Italy

moda

Dormire avvolti in lenzuola di cotone purissimo e coperte in cachemire e lana merino pregiata, non è semplicemente un lusso ma uno stile di vita. A pensarla così, da più di cento anni, è il brand Pratesi, specializzato in collezioni per la casa che assicurino piacere sia fisico che spirituale.

Ispirata a questa filosofia del benessere, è l’ultima collezione Pratesi 2.0 dell’azienda toscana, presentata al flagship store Pratesi di Milano, durante l’ultimo Salone del Mobile di Milano. Disponibile a partire dal 2 maggio online e negli stores più esclusivi – tra cui la nuova boutique di Los Angeles a Melrose Place, ABC a New York, Lane Crawford a Hong Kong – la collezione conferma il successo del made in Italy all’estero, dove l’azienda concentra il 90% delle sue vendite al punto che il New York Times ha inserito i suoi prodotti tra le dieci cose che bisogna assolutamente avere.

Stile sartoriale e un concept estetico pulito e minimale le caratteristiche essenziali della nuova collezione, espressione di un’inedita visione dell’abitare. Anima della collezione il tessuto 100% lino italiano sottoposto ad uno speciale trattamento “antipiega” che permette di evitare la stiratura per un piacere sia visivo che tattile. Raso rigato e jacquard per gli altri modelli, perfetti sia per una residenza cittadina che per una dimora estiva.

A presentare le ultime creazioni è Federico Pratesi, erede del business di famiglia fondato dal bisnonno, ed orientato al mercato web – con l’e-commerce inaugurato nel 2007 – oltre a quello tradizionale e a nuove linee come quella per i più piccoli, Baby Pratesi, con accappatoi realizzati con i migliori cotoni, e quella di abbigliamento per la casa, con eleganti capi in cachemere.

Tutte le creazioni firmate Pratesi sono realizzate in pochi esemplari, per l’esclusività dei tessuti e per i tempi di lavorazione necessari, una settimana intera per tessere dieci metri di cotone. Essenziale il lavoro dell’ufficio creativo toscano che trasforma la sartorialità in stile, scegliendo i colori e le forme che più si avvicinano ad un concetto di lusso contemporaneo mai eccessivo, nella migliore tradizione made in Italy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da luxu

lifestyle

Di vaso in fiore, una casa museo tra natura e design

default featured image 3 1200x900 1

Outdoorz, le ultime proposte dei designer del lusso