Dal cloud computing, alla business intelligence, alla sicurezza informatica e alle soluzioni mobile, passando per il mercato delle App e del marketing digitale per oltre 600 workshop. Terzo e ultimo giorno per Smau Milano 2013, la fiera dedicata all’informatica e alle nuove tecnologie a FieraMilanoCity. Fra gli appuntamenti di oggi, alle 10, la sala 2, pad 2, ospita lo Smau Mob App Award, un contest che premia le migliori app in ambito business e consumer (già funzionanti o in fase di sviluppo) basate sui dispositivi mobili di nuova generazione. Durante l’evento verranno consegnati premi speciali alle categorie Sviluppatore under 25 e Donna imprenditrice.
Alle 16, sala 3, pad 2, il Premio Innovazione ICT, per valorizzare i migliori casi di successo di aziende italiane che hanno innovato con successo il proprio business attraverso le tecnologie digitali.
Il Premio Innovazione ICT è un’iniziativa che l’Osservatorio Smau – School of Management ha lanciato per sostenere la cultura dell’innovazione nel mondo dell’impresa: l’obiettivo è generare un meccanismo virtuoso di condivisione delle esperienze di eccellenza, con particolare riferimento alle PMI italiane, che troppo spesso non conoscono a pieno i benefici derivanti dall’adozione di moderne tecnologie come leva per aumentare la propria competitività.
Digitalmeet, il calendario di iniziative dedicate all’innovazione in 13 località del Nord Est, prosegue oggi con un incontro alle 19.30 alla Basilica Palladiana a Vicenza, il tema è “Mettiamo un motore digitale nell’economia”. Un tavolo aperto sui temi delle nuove frontiere del digitale, del cloud, dei nuovi tablet, fino all’innovazione che Google e Microsoft stanno portando al mercato globale con le ultime novità dell’offerta enterprise e consumer.
Ne parlano Giuseppe Zigliotto, Presidente di Confindustria Vicenza, Luca Bortolami, Presidente Confindustria Servizi innovativi Vicenza. Intervengono: Luca Giuratrabocchetta, Country Manager Italia della Divisione Enterprise Google, Matteo Mille, Direttore Business Unit a Tutela del Software originale Microsoft Italia. Modera, Massimo Sideri, giornalista Corriere della Sera.