in

Professione Creatività, appuntamento ad Ancona. Roma, cloud e PA

innovaizone

La Facoltà di Economia di Ancona ospita oggi Professione Creatività #3, terzo appuntamento curato da Pepe Lab, dedicato in questa occasione a “E-commerce, creatività e nuovi modelli di business” e organizzato in collaborazione con NetworkLab. Per partecipare ci si registra QUI. Professione Creatività #3 si rivolge a startup, imprese, professionisti della comunicazione, studenti, e creativi, interessati a esplorare nuove possibilità di vendita online e prospettive di business, con creatività.Intervengono relatori legati al mondo dei makers, grafica, moda ed editoria digitale. Fra gli altri, Laura De Benedetto di MakeTank, Antonio Civita di archiviostore.it, Antonio Tombolini di simplicissimus.it. Tra i relatori anche alcuni big del settore comeGiuseppe Tamola di zalando.it e Matteo Stifanelli di AirBnB. Il talk ha inizio alle ore 16 con l’intervento di Giuseppe Tamola, country manager di Zalando, leader mondiale nella vendita di abbigliamento e scarpe online, focalizzato sulla customer journey.

A seguire intervengono Matteo Stifanelli, country manager di AirBnB, Antonio Tombolini, fondatore e ceo di Simplicissimus, Antonio Civita, co-fondatore del blog Archivio Store. Lorenzo Quarello, fondatore del negozio di vino onlineGoodmakers. Infine Laura De Benedetto, co-fondatrice del negozio online MakeTank.Al coworking Login, a Milano, in Via Stefanardo da Vimercate 28, alle 18 appuntamento con Giveback, un ciclo di dibattiti, ad ogni incontro esperti e professionisti raccontano la propria esperienza su un determinato settore, per condividerla con chi vuole intraprendere la stessa strada. Oggi si parla di Internet of things, con esperti di Iot, di prototyping e wearable technology.A Roma, alle 15.30, a Palazzo Rospigliosi, in via XXIV Maggio 43, si parla di “Il Cloud nella PA: un passo necessario”, appuntamento organizzato da Corriere delle Comunicazioni.

Con esponenti della Pubblica Amministrazione, Politecnico di Milano, Fujitsu Italia, Intel si parlerà di criticità, stato dell’arte ma anche possibili soluzioni e strumenti da adottare per orientarsi tra le oppurtunità di adozione del Cloud Computing.U-Start è alla ricerca delle migliori 20 startup europee “in fase early stage” da presentare a investitori internazionali durante la U-Start Conference. Le quattro migliori startup selezionate durante l’evento, che si terrà a oggi a Lugano, accederanno all’evento principale di Milano, U-Start Conference: in palio un equity commitment da parte di VC e investitori internazionali. Oggi sarà inoltre possibile vedere la Conferenza di Lugano in streaming a questo link.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

La missione della Fondazione Cotec

lifestyle

Perché per i makers è giunta l’ora di rivoluzionare la manifattura