Stack Overflow, con sede a New York, è una online community per programmatori, che sta avendo successo grazie alla crescente domanda di online tech learning. La piattaforma offre una serie di domande e risposte non solo per sviluppatori di software ma anche per chi opera nel settore finanziario e marketing – ai quali vengono sempre più richieste skills di codifica. L’azienda dichiara che il sito genera un traffico mensile maggiore di 100 milioni di visitatori.
Prosus, con sede ad Amsterdam, è una delle compagnie tech Europee più rispettabili, è nota per essere tra i più grandi azionisti di Tencent Holdings Ltd. – leader nel settore videogame e della rete internet Cinese.
Prosus acquisisce Stack Overflow
Ad Aprile Prosus ha venduto una piccola parte delle quote equity in Tencent per il valore di $14.6miliardi.
Le azioni di Tencent furono originariamente acquisite nel 2001 dalla compagnia partner di Prosus, Naspers Ltd, per $34 milioni. Oggi, possiede più di $200 miliardi di dollari nella holding Tencent.
Prosus ha sempre investito globalmente in piattaforme online che si occupassero di food delivery e fintech. Dunque, Stack Overflow, non solo può essere definita come delle più grandi acquisizioni fatte da Prosus, ma è anche la prima grande acquisizione esterna nel campo educativo tech. Prima possedeva solo azioni in due aziende dell’industria educativa tech – Udemy e Codeacademy.
Così Prosus va a rafforzare e allargare il proprio portfolio con l’obiettivo di effettuare successivamente un investimento in Skillsoft. Il 3 maggio Prosus ha ottenuto l’approvazione del secondo step per investimento di equity in Skillsoft attualmente acquisita da Churchill Capital corp II – un veicolo societario d’investimento.
LEGGI ANCHE:
- Etsy sta acquisendo Depop per 1,6 miliardi di dollari
- Amazon acquisisce MGM Studios per 8,45 miliardi di dollari