Diego Armando Maradona, il ragazzo d’oro dal sangue caliente non è più un ragazzo, è un uomo fatto ormai che ha appena raggiunto, lo scorso 30 ottobre, un traguardo importante, le 50 candeline.
Resta un personaggio controverso del calcio e non sorprende quindi che i 50 anni appena compiuti da Maradona da fatto personale si trasformino in festività mondiale, e che tutti, un po’ per sfruttarne il profumo promozionale un po’ per il semplice piacere di celebrare chi ha fatto battere il cuore di tanti sportivi e tifosi facciano a gara per omaggiare lo storico calciatore con collezioni speciali ed eventi ad hoc.
Al posto delle tradizionali candeline, Puma, brand tedesco che ha calzato i piedi preziosissimi del calciatore durante gli anni più promettenti della sua carriera e che tutt’oggi veste l’ex calciatore in versione allenatore, “regala” all’argentino una collezione sportiva che lo vede ancora una volta come protagonista.
Una collezione dedicata ad una leggenda del calcio accende ovviamente i riflettori sulle calzature, e in particolare su un modello di scarpe da calcio. Si chiama King 10 Diego Finale iFG e, realizzato interamente in pregiata pelle di canguro tinta nei colori della sua argentina, si avvale della più avanzate tecnologie per garantire la massima leggerezza possibile. Il tocco finale è poi l’autografo del grande calciatore.
Oltre alle scarpe, la collezione dedicata a Maradona propone un’infinità di capi tra t-shirt, -in particolare la King Diego Graphic Tee, una maglietta che più che al pibe de oro sembra dedicata ai suoi innumerevoli fans, considerato che raccoglie alcuni dei più significativi messaggi dedicati a Maradona dai suoi estimatori lungo la sua carriera- giacche sportive, come quella che riporta il badge di Maradona, la giacca dedicata a Re Diego e molti accessori.
La collezione Puma for Maradona infatti propone anche una Duffle Bag, ossia un borsone dal carattere tipicamente anni ’80 e i colori dell’argentina, e ovviamente il simbolo del calcio, l’amico inseparabile di Diego Armando Maradona, il pallone, che per la speciale capsule collection è composto da 32 pannelli cuciti a mano, che grazie alla loro composizione multistrato sono in grado di resistere ai colpi più duri dei calciatori più agguerriti e a garantire la migliore performance in campo.