in

Range Rover Evoque: piccola, lussuosa e hi-tech

Arriverà sul mercato la prossima estate, disponibile in 160 paesi del mondo. Ma dal 22 febbraio il pubblico milanese può ammirare la Range Rover Evoque in Corso Como, dove resterà per l’intera durata di Milano Moda Donna.

La più compatta, leggera ed efficiente mai prodotta dalla Range Rover si propone fra le eccellenze della settimana della moda milanese: stile elegante e sofisticato, prestazioni degne di un marchio simbolo del segmento dei fuoristrada, vocazione internazionale, la vettura vuole interpretare “l’animo urbano delle grandi città moderne”.

A festeggiarla, nel corso di un esclusivo cocktail party al quale LuxuryOnline ha partecipato per voi, personaggi di spicco del mondo della moda e dello spettacolo, e i quattro city shapers italiani: Francesca Versace, Natasha Slater, Sergio Cerruti e Neil Barrett.

Un’affermata stilista, una nota Dj ed organizzatrice di eventi, un produttore discografico ed uno stilista di successo scelti per interpretare le molte anime della Range Rover Evoque: fashion, trendy, techno e urban. E allora, lasciamola descrivere a loro, questa auto. Natasha Slater, se dovesse abbinarla a una canzone, sceglierebbe un pezzo «con un’inclinazione un pò hip hop», per sottolineare «quest’aria di viaggiare» su una vettura «molto fashion, molto moderna. Lo trovo un pezzo di design che rappresenta bene la mia generazione».

Sergio Cerruti non ha dubbi sull’aggettivo che meglio la descrive: «è mia, sembra essere stata fatta per me» perché «rispecchia i miei gusti in termini di design, di realizzazione sia di interni sia di esterni. E’ un ritrovato tecnologico, e io sono molto sensibile a questo argomento, mi piace tutto quello che è un concentrato tecnologico sia nel concetto che nella costruzione.

E la macchina corrisponde a tutte e due le caratteristiche».

Qualche dettaglio particolarmente gradito? “Mi piace il fatto che sia sportiva ma elegante», sottolinea la Slater, «e anche gli interni, perchè è una macchina di lusso, quando sei dentro ti senti in una macchina speciale». Anche Cerruti sceglie «sicuramente gli interni. Mi fa pensare a una consolle ipertecnologica, attrezzatura che uso ogni sera quando vado a lavorare, e mi sento un pò a casa».

Quella dei city shapers è un’iniziativa internazionale: sono in 40, selezionati in dieci capitali del mondo (Shanghai, New York, Londra, Parigi, Madrid, Milano, Berlino, Sydney, San Paolo e Mosca) fra le personalità più influenti della moda, del design, della musica e del cinema, che stanno partecipando al progetto “Pulse and the City”: è possibile seguirli, respirare attraverso i loro gusti e i loro vissuti le atmosfere più trendy delle metropoli che vivono in una guida interattiva disponibile online che accompagna il lancio mondiale della Evoque.

E allora giochiamo un pò a Pulse and the City. I luoghi del cuore di Natasha Slater a Milano? «Sicuramente Piazza Castello, perchè è un posto romantico di notte”, oppure “la zona navigli, mi sembra un pò bohemienne” e naturalmente «il centro, perché è sempre elegante». Cerruti, invece, ama «un luogo che sta crescendo dentro il cuore di Milano, che è lo skyline. Ogni giorno lo vedo ingrandirsi sempre di più», un pò il simbolo di «una città che cambia, forse l’unica città italiana veramente europea».

Qualche caratteristica tecnica della Evoque? Disponibile in versione 4×4 e 4×2, a tre o a cinque porte, vanta emissioni Co2 inferiori a 130 g/km, è equipaggiata con il Terrain Response, che garantisce alte prestazioni in ogni condizione meteo e su qualsiasi superficie, la maneggevolezza è garantita dal Sistema Adaptive Dynamics con MagneRide, è personalizzabile a piacere, vanta tencnologie all’avanguardia come il Touch Screen da 8″ a doppia visualizzazione e il sistema di telecamere Surround.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da luxu

auto

BMW i, la mobilità di lusso dall’animo ecologico

Evason Phuket & Six Senses

Evason Phuket & Six Senses: il Paradiso della Thailandia