L’unicorno colombiano Rappi ha chiuso un round di investimenti da 1 miliardo di dollari grazie al sostegno del gruppo giapponese SoftBank Group, che ha sostenuto startup della calibro di VTEX e del SoftBank Vision Fund. Per Simon Borrero, co-fondatore e CEO di Rappi, “Questo è il risultato del duro lavoro di tutti i membri del nostro team, che sono assolutamente impegnati a trasformare la qualità della vita dei latinoamericani. Continueremo a investire in innovazioni che consentano la creazione di mercati e offrano opportunità a milioni di persone nella regione. È giunto il momento di un’America Latina guidata dalla tecnologia, e il sostegno di Softbank è essenziale per guidare questa trasformazione.
Le parole del CCO di SoftBank
“I fondatori di Rappi hanno una visione audace per creare la prima piattaforma multiservizi per l’America Latina che ha migliorato la vita di milioni di persone nella regione. In meno di quattro anni, Rappi è diventata una delle imprese in più rapida crescita in America Latina. Questa crescita accelerata riflette la grande opportunità che esiste nella regione latinoamericana. Siamo entusiasti di investire in questo appassionato team di imprenditori e crediamo che Rappi trarrà beneficio dall’essere parte dell’ampio ecosistema di SoftBank”, ha dichiarato Marcelo Claure, COO di SoftBank Group, CEO di SoftBank Group International e CEO di SoftBank Innovation Fund in Bolivia.
Fondata nel 2015, Rappi opera in Colombia, Brasile, Messico, Argentina, Argentina, Perù, Uruguay e Cile contribuendo a migliorare la vita degli utenti offrendo prodotti in varie categorie, tra cui supermercati, ristoranti, farmacie e persino servizi di pagamento digitale.