in

Ricerca, tecnologia, startup e Rete a #TalkingIED. #Wcap apre Bologna

innovaizone

A Roma torna Talking IED, il ciclo di conferenze pubbliche con personaggi del mondo della cultura e delle professioni creative, ispirato al tema dell’anno accademico di IED Roma: Less is more – Downsizing! Protagonista del primo appuntamento Riccardo Luna, giornalista, primo direttore dell’edizione italiana di Wired, oggi direttore responsabile di CheFuturo! e StartupItalia!, da gennaio 2012 presidente di Wikitalia. A Bologna oggi si inaugura la nuova sede di Working Capital: dopo Roma, Catania e Milano, l’acceleratore di Bologna nasce con una sfida precisa: fare della città una delle grandi capitali dell’innovazione italiana ed europea. Questi i due appuntamenti di rilievo di giovedì nell’agenda del futuro.

A Roma Talking IED, punta su Less is more – Downsizing! Un invito a riflettere, creativamente come sempre, sulle straordinarie opportunità di crescita che ci offre la necessità di ridurre l’impatto sull’ecosistema, per uno sviluppo sostenibile e di qualità.

Alle 18.30 presso l’Aula Magna di via Casilina 51 apre il calendario 2014 Riccardo Luna, che declinerà il tema “Less is more – Downsizing!” esplorando i vantaggi che la tecnologia e la ricerca offrono oggi, parlando di startup, di giovani, condivisione e dell’importanza e le potenzialità che la rete offre a chi vuole davvero vivere il futuro in modo sostenibile cogliendo le opportunità del momento.

A Bologna alle 16.30 inaugura ufficialmente Working Capital, in via Oberdan 22. Makers, startupper e le migliori energie del territorio hanno una casa dove costruire l’innovazione del futuro grazie al supporto di Wcap e Telecom Italia. Ad occuparsi dell’acceleratore Gianluca Dettori (founder di dPixel, anche gestore dell’acceleratore di Milano). A presentare il progetto i due padroni di casa, Salvo Mizzi, (project leader di Working Capital) e Gianluca Dettori.

Fra gli interventi anche startupper e imprenditori che, partendo da Bologna, hanno portato la loro idea e il loro business a livelli di eccellenza. Tra questi, Max Ciociola (founder di MusiXmatch) e Massimo Ciuffreda (founder di WiMan) solo per citarne alcuni. A seguire tavola rotonda per discutere con la Regione e il Comune del ruolo centrale che le istituzioni giocheranno per il successo di questo progetto.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Global Game Jam, crowdfunding e PopUpMakers in agenda dal 19 al 25

innovaizone

Digital Health, alla #FilareteHSW Startup Week il futuro della sanità