Ricerca, tecnologia, startup e Rete a #TalkingIED. #Wcap apre Bologna

innovaizone

A Roma torna Talking IED, il ciclo di conferenze pubbliche con personaggi del mondo della cultura e delle professioni creative, ispirato al tema dell’anno accademico di IED Roma: Less is more – Downsizing! Protagonista del primo appuntamento Riccardo Luna, giornalista, primo direttore dell’edizione italiana di Wired, oggi direttore responsabile di CheFuturo! e StartupItalia!, da gennaio 2012 presidente di Wikitalia. A Bologna oggi si inaugura la nuova sede di Working Capital: dopo Roma, Catania e Milano, l’acceleratore di Bologna nasce con una sfida precisa: fare della città una delle grandi capitali dell’innovazione italiana ed europea. Questi i due appuntamenti di rilievo di giovedì nell’agenda del futuro.

A Roma Talking IED, punta su Less is more – Downsizing! Un invito a riflettere, creativamente come sempre, sulle straordinarie opportunità di crescita che ci offre la necessità di ridurre l’impatto sull’ecosistema, per uno sviluppo sostenibile e di qualità.

Alle 18.30 presso l’Aula Magna di via Casilina 51 apre il calendario 2014 Riccardo Luna, che declinerà il tema “Less is more – Downsizing!” esplorando i vantaggi che la tecnologia e la ricerca offrono oggi, parlando di startup, di giovani, condivisione e dell’importanza e le potenzialità che la rete offre a chi vuole davvero vivere il futuro in modo sostenibile cogliendo le opportunità del momento.

A Bologna alle 16.30 inaugura ufficialmente Working Capital, in via Oberdan 22. Makers, startupper e le migliori energie del territorio hanno una casa dove costruire l’innovazione del futuro grazie al supporto di Wcap e Telecom Italia. Ad occuparsi dell’acceleratore Gianluca Dettori (founder di dPixel, anche gestore dell’acceleratore di Milano). A presentare il progetto i due padroni di casa, Salvo Mizzi, (project leader di Working Capital) e Gianluca Dettori.

Fra gli interventi anche startupper e imprenditori che, partendo da Bologna, hanno portato la loro idea e il loro business a livelli di eccellenza. Tra questi, Max Ciociola (founder di MusiXmatch) e Massimo Ciuffreda (founder di WiMan) solo per citarne alcuni. A seguire tavola rotonda per discutere con la Regione e il Comune del ruolo centrale che le istituzioni giocheranno per il successo di questo progetto.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Global Game Jam, crowdfunding e PopUpMakers in agenda dal 19 al 25

innovaizone

Digital Health, alla #FilareteHSW Startup Week il futuro della sanità