Il 26 marzo CheFuturo! compie 3 anni. Da quando siamo partiti, con il nostro Direttore Riccardo Luna e i primi 7 autori, ne è passata davvero tanta di strada. Ora gli autori sono 150 e 15.000 persone ci leggono tutti i giorni, la maggior parte di loro in mobilità, da smartphone o da tablet. 35.000 persone ci seguono su twitter generando qualcosa come 300 milioni di cinguettii e 25.000 ci leggono via Facebook, Flipboard è in assoluto il nostro principale referral.
NUOVO LAYOUT
Il più bel regalo che potevamo fare a CheFuturo! per il suo compleanno è un “vestito” nuovo, non perché quello attuale sia vecchio o non ci piaccia più l’abito che Francesco Canovaro gli ha disegnato 3 anni fa, ma perché in 3 anni in questo mondo cambia davvero tutto.
NUOVA SQUADRA
E’ così che ha visto la luce un team dedicato, sotto la direzione di Riccardo, con il nuovo responsabile della redazione Aldo Pecora, con Vincenzo Scagliarini e Chiara Trombetta (i due che hanno appena sfornato l’ultima StartupItalia!) e Francesco Canovaro che ha disegnato la prima versione di CheFuturo!, oltre naturalmente al team di CheBanca! che da 3 anni rende possibile questo straordinario progetto di Brand Journalism.
Ma non vogliamo fermarci qui, vogliamo costruirlo insieme a voi e non vogliamo che sia un’operazione di comunicazione ma un vero progetto aperto e condiviso che ci accompagni per i prossimi sei mesi.
NUOVA ARCHITETTURA
Dai server (o dalla cloud, come va di moda dire oggi) all’architettura delle informazioni, dalla user experience al visual design, dallo sviluppo tecnologico fino all’integrazione di terze parti ed allo sviluppo delle app.
NON SOLO UNA NUOVA VERSIONE, MA UNA NUOVA VISIONE!
Vogliamo sapere da voi tutto quello che vorreste trovare su CheFuturo!, quello che avreste sempre voluto avere in un blog come il nostro ma che non trovate in nessun altro o quel bug che sopportate da così tanto tempo che ormai vi ci siete abituati.
Vogliamo sapere quali applicazioni integrare, magari proprio la vostra se i nostri obiettivi possono coincidere!
Non si tratterà di una nuova versione, ma dell’inizio di una serie di aggiornamenti che diventerà continua e che si arricchirà costantemente grazie ai vostri suggerimenti e alle vostre critiche.
Fatevi sentire!making@chefuturo.it, #makingchefuturo