Robotica: 5 mila studenti a RomeCup 2016 (anche le Olimpiadi)

innovaizone

RomeCup 2016, l’eccellenza della robotica a Roma, è l’iniziativa promossa da Fondazione Mondo Digitale in programma da oggi e fino al 18 compie, che compie dieci anni e che punta anche quest’anno su tre eventi in uno: area dimostrativa, competizioni e laboratori per le scuole. Coinvolti oltre 5.000 studenti da tutta Italia, aziende, università e centri di ricerca per far conoscere le potenzialità della robotica. L’iniziativa è promossa in collaborazione con Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Roma Capitale, Città Educativa di Roma, Comau spa, ENEA, Media Direct, Sapienza Università di Roma. Dire Giovani è media partner.In contemporanea si svolge la prima edizione delle Olimpiadi di Robotica Educativa, rivolte agli studenti della scuola secondaria di secondo grado statali a paritarie per promuovere, incoraggiare e sostenerne le potenzialità didattiche e formative della robotica.

Alle 10, presso il Palalevante – IIS Croce Aleramo a Roma (via Bardanzellu, 7), apertura e talk show tematici. Intervengono il MIUR, il direttore generale di Federmeccanica, il presidente dell’International Federation of Robotics, le tre donne geniali della robotica, Enea, Ministero dello Sviluppo economico, Ministero della Difesa.

da RomeCup 2015

MILANO

A Milano, presso il Touring Club (Sala Conferenze, Corso Italia 10) workshop Nuove frontiere della comunicazione turistica. Due le finalità dell’incontro: tracciare l’identikit attuale del turista italiano e le sue potenzialità. Focalizzare le nuove frontiere della comunicazione turistica che i media e gli uffici stampa italiani possono offrire rispetto alle esigenze e alla domanda turistica interna dei paesi stranieri rappresentati dagli uffici del turismo in Italia, riuniti nell’ADUTEI. L’incontro è organizzato dal Touring Club Italiano e da Gist (Gruppo Italiano Stampa Turistica).

QUI le info per partecipare.

Wylab Stories

CHIAVARI (GENOVA)

Riflettere sulle ultime tendenze sportive e tecnologiche. Nasce con questo spirito Wylab Stories, il workshop organizzato da Wylab, incubatore di Chiavari (via Gagliardo 7). Il primo appuntamento, oggi, vedrà come protagonista Ogan Gurel, Chief Innovation Officer di Campus D (incubatore con sede a Seoul). Già direttore del Technology Institute di Samsung, Gurel è uno dei leader globali della Medicina digitale. Ha insegnato in università prestigiose, tra cui la Columbia University College of Physicians e Surgeons, Harvard Medical School e Roosevelt University. Il seminario avrà per tema centrale la tecnologia biomedica.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Maker Faire Rome 2016, presentazione al MIUR con Oettinger e Banzi

innovaizone

Città Metropolitane, forum a Firenze. Privacy, il punto alla Camera