Robotica a Villa Ada. Generative Design Camp al Muse Fablab

innovaizone

Allo Smart Camp a Villa Ada (che cos’è ve lo raccontiamo QUI) alle 19.30 lab appuntamento con Linux Embedded e Robotica (QUI per registrarsi) e talk su Cityvision & Lab (QUI per registrarsi). L’appuntamento dedicato alla robotica è curato da Officine Robotiche, tenuto da Raffaello Bonghi e coordinato da SPQwoRk Fablab. La passione per la robotica, la voglia di condividere le proprie conoscenze, questo è quello che Officine Robotiche vuole fare per riunire gli hobbisti di robotica e non solo. Durante questo workshop si analizzeranno le gare di robotica quali Minisumo, Line Follower, Explorer e si vedrà come nella progettazione di robot, oltre alle schede Arduino, possano essere utilizzate altre, quali schede con Linux embedded. Infine verrà presentato un esempio di robot con navigazione tramite web.

Continua il Summer Lab Digital Fab Weekend, laboratorio intensivo sulla digital fabrication nella location della Tenuta Testarossa dell’azienda vitivinicola Abruzzese Pasetti (a Pescosansonesco, in provincia di Pescara), per imparare gli strumenti della Nuova Rivoluzione Industriale. L’obiettivo principale del Digital Summer Lab è di fornire una formazione completa in alcuni campi specifici della digital fabrication grazie al coinvolgimento di professionisti di settore. Una tre giorni intensiva tra progettazione 3D tradizionale e parametrica, stampa 3D, rendering fotorealistico e corso di volo per droni.

Il MUSE FabLab di Trento promuove e ospita anche oggi il Generative Design Camp 2014, appuntamento di formazione e sperimentazione gratuito, in collaborazione con Hsl, azienda trentina focalizzata sul professional 3D printing nell’ambito dell’illuminazione e del fashion design. L’obiettivo generale sarà l’ideazione di una piattaforma in grado di gestire una collezione di jewelry e body plug-in sviluppata con strumenti digitali generativi.

Si parlerà di Process, Modeling, Fabrication. QUI tutte le info.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

7 social network italiani di successo

innovaizone

Dal codice morse alle app, storie di innovazione nel primo soccorso