Rocket Sharing Club, la prima business community in Italia dedicata a imprenditori, investitori e top manager, nata dalla Rocket Sharing Company S.p.A., società quotata sul mercato Euronext Growth Milan, ha annunciato ufficialmente i suoi nuovi progetti in occasione di un evento esclusivo presso il prestigioso ristorante Cracco in Galleria, nel cuore di Milano. “Abbiamo scelto questa cornice d’eccezione per annunciare un nuovo step cruciale nel nostro percorso di crescita, che punta a consolidare Rocket Sharing Club come business community di riferimento per imprenditori ambiziosi e visionari” ha spiegato Luigi Maisto, Presidente e CEO Rocket Sharing Company.
All’evento, riservato ai membri Premiere del Club, oltre che un numero ristretto e selezionato di ospiti, sono stati svelati i primi progetti in cantiere tra cui una serie di eventi internazionali, programmi di mentorship avanzati e la prima edizione dei Rocket Awards, un riconoscimento per le aziende che si distinguono per innovazione e crescita.
Dopo la presentazione del Club la serata si è conclusa con una intervista di Daniele Viganò, co-founder di Rocket Sharing Company, a Carlo Cracco, incentrata sul suo percorso imprenditoriale, dalla cucina all’apertura di ristoranti di successo e su come l’innovazione e la passione abbiano guidato la sua carriera.
Rocket Sharing Club si pone come un punto di riferimento anche a livello internazionale per imprenditori, top manager, leader visionari e investitori, con l’obiettivo di trasformare idee audaci in successi. Il nuovo posizionamento del Club si focalizza su esperienze esclusive, programmi di formazione avanzata e networking di alto profilo, il tutto all’interno di un ecosistema di supporto per accelerare la crescita aziendale offrendo servizi che spaziano dalla consulenza finanziarie al marketing e vendite, all’innovazione tecnologica.
Grazie alla collaborazione con esperti di prestigio, Rocket supporta i suoi membri nello sviluppo di strategie di successo per affrontare le sfide più complesse del mercato.
Rocket Sharing Company è una società che ha sviluppato un innovativo marketplace proprietario, “Rocket Sharing”, che vuole favorire l’incontro tra consumatori e store fisici/online sfruttando un meccanismo di incentivazione che consente di accumulare voucher da utilizzare tutto il circuito del marketplace, creando così un sistema di sharing economy. La Società ha inoltre avviato un programma denominato “Rocket Sharing Club” che permette a imprenditori e/o start-upper di favorire lo sviluppo del proprio business dando la possibilità di accede a training specifici e di scambiare servizi in sei aree verticali: Finance; Marketing & Sales; Training, Networking & Live Workshops; Blockchain & Technological Solutions; Business Opportunity; Luxury Concierge.
Quotata sul mercato Euronext Growth Milan da febbraio 2022, a meno di un anno dall’IPO ha perfezionato l’acquisizione del 51% di Stantup Service (società tecnologica dedicata alla consulenza e formazione nel mercato libero dell’energia con focus sullo start-up di nuovi reseller) con l’obiettivo di sfruttare le sinergie ed espandere l’offerta della controllata su altri settori.