in

Rolls Royce Ghost, la Diva è d’oro

auto

Una vera diva si riconosce immediatamente. È questione di personalità. E di dettagli. Che possono rendere ancora più speciale qualcosa che lo è già per definizione. Come una Rolls Royce, auto che non ha bisogno di molte parole per essere descritta o presentata.

Simbolo di eleganza, di esclusività e stile. Uno stile che solo una “sfumatura” di oro poteva rendere ancora più riconoscibile. E così nacque la Rolls Royce Ghost “Diva” – l’automobile con rifiniture, interne ed esterne, d’oro 24 carati – dalle menti creative di Fenice Milano, una giovane realtà imprenditoriale che dal 2008 si è collocata sul mercato della personalizzazione di auto di lusso.

Una specie di “sartoria”, così come si presentano, dove l’auto dei sogni, per stile ed estetica, viene cucita a misura del cliente.

Così i “dettagli” diventano indispensabili e il tutto non è solo la somma delle parti ma qualcosa in più, perché sublima i desideri del cliente e li rende realtà concreta.

Nel caso della “Ghost“, tre sono state le reinterpretazioni di quest’auto, prodotta in serie limitata e dal carattere un po’ più sportivo rispetto agli altri modelli della Casa inglese, sia per linea esterna che per prestazioni. A fronte di misure un po’ più ridotte, vanta infatti un motore da 12 cilindri a V e ben 570 cavalli di potenza, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 4,9 secondi.

La Fenice ne ha dunque rivisitato carrozzeria, interni, motore, sospensioni e scarico-aspirazione, per restituire al suo pubblico un modello non solo esteticamente più ricercato ma anche più efficiente, dal punto di vista delle performance e del comfort di guida.

Esternamente, “Diva” presenta tre varianti di carrozzeria, tutte bi-color: la prima blu navy, con cofano e paraurti in vernice bianca dorata perlescente e la griglia anteriore cromata; la seconda livrea, in edizione limitata, è bianca dorata perlescente, con cofano, paraurti e griglia in oro 24k. La terza variante, invece, è color bronzo ma offre, a sua volta, altre tre combinazioni dei complementi: o tutti in oro 24k, oppure cofano e paraurti in bianco dorato perlescente con griglia in oro 24k o, in alternativa, quest’ultima in bronzo cromata.

Internamente, l’esclusiva customizzazione si concretizza con l’utilizzo di materiali pregiati per l’abitacolo, il cruscotto e i sedili: si spazia dalla pelle color biscotto, dal legno (teak o rovere grigio) all’Alcantara bianca, tutti rifiniti con inserti d’oro 24k realizzati dagli artigiani di Fenice Milano.

I sedili, in particolare, sono stati rivisitati secondo una miglior funzionalità a livello ergonomico e vengono proposti in pelle primo fiore color bianco e biscotto abbinati o in pelle color biscotto e Alcantara color bronzo. Anche in volante offre una variante decisamente lussuosa, giacché la parte centrale è realizzata in teak e oro, sempre 24k, mentre la corona è in pelle. Consolle centrale, frigo bar e tavolini da pic nic invece sono stati mantenuti fedeli all’originale, nel design, benché arricchiti anch’essi con rifiniture e dettagli dorati.

Perché una diva non esce mai senza i suoi gioielli più belli addosso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da luxu

moda

Gucci 3D, gli occhiali per i film tridimensionali

moda

Nuova apertura per Devon&Devon