in

Roma #Buildingthevision il 5/11 #startup. Forum @MindTheBridge 8-9/11

innovaizone

È la settimana di Building the Vision. La presenza di Steve Ballmer, CEO di Microsoft, a Roma sarà l’occasione per fare il punto (al teatro Eliseo il 5 novembre) su valore e opportunità offerte dalle startup. Non solo. Sempre in tema di startup questa settimana c’è anche il Luiss Investor Day, il 6 novembre all’acceleratore di via Giolitti 34 alla stazione Termini di Roma progetti innovativi a caccia di futuro. Sempre startup al centro dell’attenzione anche nella due giorni 8 e 9 novembre della Fondazione Mind The Bridge che a Milano ha organizzato il Mind the Bridge Venture Camp 2013 – Angel Investing Global Forum. In primo piano: investimento in startup, crowdfunding e acquisizioni.

Lunedì 4 novembre il Maxxi prende parte al progetto di Google per portare l’arte nelle case attraverso lezioni in Hangout in diretta.

Il 4 novembre alle 18 in programma Art Talks, una serie di incontri in Hangout in diretta streaming sulla pagina Google+ di Google Art Project. Si può seguire la conversazione live e fare domande ai relatori su www.google.com/+googleartproject usando l’hashtag #arttalks. In questo primo appuntamento si parlerà del ruolo dell’arte contemporanea nel processo di privatizzazione e progressiva modifica dell’identità degli spazi pubblici.Sempre lunedì e sempre in streaming iniziano le lezioni del 1° Social Media, Seo & Web Marketing SuperSummit evento online sui temi digital. Alle 13 Salvatore Esposito (cofounder Populis) parlerà di Content Marketing and Native Advertising.

Martedì 5 novembre alle 13.30 a Roma al Teatro Eliseo, in via Nazionale 183, World Wide Rome, insieme a InnovAction Lab, Codemotion e Microsoft, presenta Building the Vision, in occasione dell’eccezionale presenza a Roma di Steve Ballmer, CEO di Microsoft.

Un incontro per riflettere sulle opportunità costituite dalle startup: perché sono importanti e come creare l’ecosistema che ne permetta lo sviluppo. Con alcuni esempi concreti di storie di successo, e la testimonianza di un player internazionale come Microsoft che illustrerà e opportunità per le startup generate del programma YouthSpark. Parteciperanno numerosi protagonisti del mondo delle startup innovative. Modera Riccardo Luna.Sempre martedì via alla tre giorni del Fil Fest di Catania, il primo evento dedicato alla Felicità interna lorda in programma al Zo Centro Culture Contemporanee in Piazzale Asia 6. Prendendo ispirazione da Adriano Olivetti e dalla sua idea d’impresa applicata alla fabbrica di Ivrea, il Fil sarà un momento di aggregazione sulle modalità con cui possiamo cogliere le opportunità di felicità a cui a crisi ci spinge.

Mercoledì 6 novembre negli spazi di Unione Industriali a Roma in via Andrea Noale 206 alle 16.30 appuntamento con Digitali per crescere, la nuova iniziativa Microsoft per aiutare le Pmi italiane a competere. Alle 17 apre Carlo Purassanta, Amministratore Delegato Microsoft Italia. A seguire si parla di “Come ridare competitività al Paese. Dall’Agenda digitale alle infrastrutture digitali” con Francesco Sacco, Steering Board del Commissario per l’attuazione dell’Agenda Digitale presso il Governo Italiano.Sempre mercoledì in via Giolitti 34 a Luiss Enlabs alle 17 gli startupper di Luiss Enlabs cercheranno di conquistare i loro potenziali investitori a suon di idee innovative. L’evento sarà presentato da Luigi Capello, fondatore di Luiss Enlabs e dal giornalista di Rai Radio 3, Giorgio Zanchini.

Giovedì 7 novembre ad Ancona si parla di scrittura, web e comunicazione nella seconda edizione di Professione Creatività. L’iniziativa è organizzata da Pepe Lab nelle aule della Facoltà di Economia G. Fuà di Ancona.

Venerdì 8 novembre alla Sala Buzzati in via Eugenio Balzan 3 a Milano via alla due giorni con la Fondazione Mind the Bridge, che quest’anno concentrerà l’attenzione sui temi dell’investimento in startup, crowdfunding e acquisizioni. Nel corso del Mind the Bridge Venture Camp 2013 – Angel Investing Global Forum ospiti italiani e internazionali di rilievo, da investitori ed angel a manager di grandi imprese. Obiettivo dell’incontro realizzare un momento di approfondimento e di confronto sulle più recenti tendenze nel mondo degli investimenti in startup.Sempre venerdì (ma anche sabato) CNA Giovani Imprenditori ha organizzato a Firenze (Teatro della Pergola) Manifatture, IV Festival dell’Intelligenza Collettiva e quarto capitolo di CNA Next per fare il punto sul Made in Italy e gli assett per il rilancio del Paese: manifattura di qualità, cultura, bellezza, export. In una parola: #Manifatture. Due giorni di dibattito con ospiti nazionali e internazionali sulle prospettive della manifattura mondiale, le storie dell’artigianato italiano d’eccellenza, i nuovi assetti urbani, la cultura e l’innovazione.

Sabato 9 novembre c’è ill VII° Startup Saturday Event all’Istituto Europeo di Design in via Bufalini 6/r a Firenze. Mentre a Roma negli spazi di Luiss Enlabs alla stazione Termini in via Giolitti 34 appuntamento con il terzo incontro di Coderdojo: la palestra per giovani programmatori.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

#ParisAttacks ;Ecco come Anonymous combatte l’ISIS in rete

innovaizone

Drink 3D, tombola nerd, pitch e Coderdojo: innovatori pronti al Natale