in

Roma, focus su turismo, cultura e digitale. Catania Source e startup

innovaizone

Alle 12 alla facoltà di Architettura della Sapienza a Roma, Eric Schmidt, Ceo di Google, incontra Dario Franceschini in un dibattito moderato da Luca De Biase su “Turismo Cultura e Digitale: l’Italia di domani”. Fra i temi: promuovere iniziative di acculturazione e formazione sui temi digitali, digitalizzare il sistema pubblico e delle PMI per crescerne la competitività, sostenere l’innovazione digitale nella promozione culturale e turistica dell’Italia e favorire processi di disintermediazione fra il turista e la destinazione.

Dalle 15 alle 17 presso l’Incubatore Tecnologico di Firenze, in via della Sala 141, si terrà il workshop Strumenti di finanza innovativa per le startup. Protagonisti: Matteo Piras, socio e presidente del Consiglio d’Amministrazione di StarsUp, la prima piattaforma di Equity Crowdfunding autorizzata dalla Consob, e Antonio Zangrilli, Amministratore Unico di Invent, società che si occupa di investimento.

A Working Capital Roma in via Santa Maria in Via 6 appuntamento con Bitcoin Corner, dalle 15 alle 19.

Come ogni lunedì spazio all’Appuntamento delle Idee, un momento di incontro e confronto con chiunque abbia un’idea di impresa e voglia realizzarla, organizzato dall’associazione Youthub Catania. La community espone i progetti e le idee di startup, per cercare di comunicare al meglio agli altri partecipanti: cinque minuti di esposizione, breve feedback dalla platea per alzata di mano e dieci minuti di tempo per rispondere alle domande dei ragazzi presenti. Oggi alle 18.30 l’Appuntamento delle Idee sarà ospitato dal Zo Centro Culture Contemporanee, per il “Gran Galà dei Cittadini”, evento conclusivo del progetto Catania Source. Tutte le info QUI.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Startup, ecosistema e normativa. Wcap, oggi chiude la Call for Ideas

innovaizone

Lecce, gli innovatori per cambiare la PA. Design e makers a Napoli