Roma, i risultati di Smart&Start. Milano, via al Salone del Mobile

innovaizone

Da oggi e fino al 13 aprile Milano sarà capitale del design internazionale: apre il Cosmit – Salone del Mobile di Milano. Sono attesi almeno 300 mila visitatori, con oltre 700 appuntamenti in città. Organizzato dal Cosmit il Salone del Mobile 2014 si terrà presso il polo fieristico Milano Rho/Pero.

A Roma all’Ara Pacis, in via di Ripetta 190 alle 10.30, saranno presentati i risultati aggiornati di Smart&Start, la misura di agevolazioni pubbliche dedicate alle startup innovative nel Mezzogiorno. Un incontro con la partecipazione di tutto il mondo legato all’innovazione. Presenti le startup che, superata la fase di istruttoria, hanno ottenuto l’accesso agli incentivi per i loro progetti. Si confronteranno: Claudio De Vincenti, Vice Ministro dello Sviluppo Economico. Domenico Arcuri, Amministratore Delegato Invitalia.

Giuliano da Empoli, Scrittore, saggista. Salvo Mizzi, Responsabile Working Capital, Telecom Italia.Sempre a Roma, dalle 10 alle 12, nella Sala Consiglio Camera di Commercio di Roma, in via de’ Burrò 147 presentazione del progetto “La Camera di Commercio di Roma per l’innovazione digitale banda larga ed ultra larga, servizi ICT, opportunità per le imprese”. E’ un progetto di Uniontrasporti, con il contributo della Camera di commercio di Roma, una serie di incontri focalizzati sui servizi e sulle piattaforme di Information and Communications Technology (ICT), importanti per supportare e rilanciare il business delle aziende, dai professionisti alle grandi imprese.A Milano l’associazione no-profit Codice&Bulloni apre il makerspace Yatta! in viale Pasubio 14, zona Porta Volta. I locali che ospitano Yatta! sono stati assegnati dal Comune di Milano con il bando Creative Makers e il progetto rientra nel nuovo piano delle politiche giovanili del Comune.

Fino al 13 aprile in calendario workshop ed eventi in concomitanza con Cosmit – Salone del Mobile di Milano.ComoNExT, Parco Scientifico Tecnologico di Lomazzo, organizza alle 17.30 il convegno La tutela giurisdizionale della proprietà industriale”. Relatore sarà l’avvocato Stefano Fagetti dello Studio Legale Luigi Fagetti e Associati di Como.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Siamo ad Oxford per il summit degli innovatori sociali: seguiteci!

innovaizone

La moda delle startup e l’importanza di sbagliare ( e dirlo)