in

Saldi, gli hotel dello shopping in Europa

viaggi

Gennaio è il mese dello shopping per eccellenza un po’ in tutta Europa, i saldi imperversano in Italia ma anche a Londra, Parigi, Lisbona, Barcellona. Chi ha qualche giorno a disposizione può coniugare il piacere di fare compere con una visita a una capitale europea, a dormire a tariffe degne della stagione degli sconti.

Il comparatore di prezzi Trivago.it ha predisposto una classifica di alberghi eleganti e dotati di ogni comfort dove è possibile pernottare a prezzi vantaggiosi, in genere inferiori a 50 euro a notte.

Un ideale giro europeo dei saldi non può che partire da Milano, capitale incontrastata della moda italiana. L’Andreola Central Hotel, vicino alla stazione centrale e a poche fermate di metropolitana da via Montenapoleone, è un quattro stelle che offre un’accoglienza elegante, arredato con preziosi mobili in legno, impreziosito da tessuti pesanti di colore chiaro, prenotabile a 42 euro a notte per persona in camera doppia, via Logitravel.

Per chi preferisce sempre e comunque Parigi (a proposito, giorno di inizio saldi: 12 gennaio), l’hotel Champlain offre una tariffa di 45 euro a persona in camera doppia via Dhr. Situato nel XVII Arrondissement, dispone di 51 camere dal design moderno, alcune delle quali con vista privilegiata sulle Torre Eiffel.

A Londra, dove Harrods celebra tradizionalmente l’inizio dei saldi con una sfilata e dove le occasioni proseguono fino al 25 gennaio, si può scegliere un albergo che propone un tocco di america centrale, il Church Street Hotel, nella zona di Camberwell Green: colori vivaci, arredi fantasiosi, soffitti alti, mobili in rovere scuro. Ha una tariffa di 53 euro a notte a persona, in doppia, via Laterooms.

Non può mancare una delle metropoli più cool d’Europa, Barcellona, dove i saldi sono iniziati il 7 gennaio, subito dopo la festa di Los Reyes, e dove ci si può fermare all’Hotel Regencia Colon.

Pavimenti in parquet lucido, motivi floreali, un’atmosfera molto calda e un’interessante tariffa a 33 euro, via Olotel.

Dalla Spagna alla Germania, per un’altra città di tendenza, Berlino. Sul Kurfürstendamm troverete negozi per tutti i gusti, ma i più alternativi possono scegliere per esempio il quartiere di Prenzlauer Berg, con le boutique, i caffè e le gallerie d’arte. L’Hotel Henriette offre un’atmosfera raffinata, 54 camere in un quartiere centrale, sul fiume Sprea, fra Alexanderplatz e Checkpoint Charlie, con 30 euro a testa in doppia via Olotel

I più romantici, gli amanti dei colori e dei profumi d’oriente, possono puntare su Istanbul. Attenzione, qui non esiste il periodo dei saldi, ma le occasioni di shopping certo non mancano e lo sconto si può conquistare contrattando sul prezzo.

L’Hotel Romance offre comfort e atmosfera in pieno centro, a pochi passi dal ponte di Galata, e ha una tariffa di 24 euro a persona via Logitravel.

Un’altra città che non ha il periodo dei saldi, ma dove si possono trovare sconti tutto l’anno è Amsterdam, dove si può fare una sosta al Citizen Amsterdam City, un hotel elegante che propone soluzioni tecnologiche d’avanguardia, punta molto sul design ed e’ prenotabile a 40 euro via Laterooms.

Ci sono anche mete più originali, come Lisbona, dove i saldi sono iniziati il 27 dicembre e proseguono fino alla fine di gennaio. Nel centro della città lusitana, il Tiara Park Atlantic Lisboa è prenotabile a 34 euro a persona via Olotel.

Anche a Cracovia i saldi sono iniziati il 27 dicembre e proseguiranno fino a fine mese, e si dorme con 35 euro a persona all’Hotel Rubinstein, che si trova in un edificio del XV secolo nel quartiere storico di Kazimierz, l’ex ghetto ebraico, e dispone di 27 camere e suites decorate singolarmente.

E ancora, Budapest, sulle rive del Danubio, che vanta un mercato coperto secolare dove perdersi alla ricerca dei prodotti tipici della tradizione magiara. Il Novotel Budapest Centrum, in un edifico in stile art nouveau, risale al 1911 e combina il fascino della storia con soluzioni d’avanguardia a 26 euro via Hotels.com.

What do you think?

Scritto da luxu

nautica

Larry Page acquista Senses, lo yacht delle meraviglie

auto

Ferrari 599 GTB Fiorano “Comte Noir”: nera e cattiva