in ,

Sara Blakely, fondatrice di Spanx, ha dato un bonus di 10.000 dollari ai suoi dipendenti

sara blakely

La fondatrice di Spanx, Sara Blakely, ha appena dato un bonus di 10.000 dollari ai suoi dipendenti: il suo gesto rappresenta una lezione preziosa per i proprietari delle imprese.

Sara Blakely, fondatrice di Spanx, ha dato un bonus di 10.000 dollari ai suoi dipendenti

Dopo aver annunciato l’acquisizione del suo marchio di moda da parte della società di private equity Blackstone, Sara Blakely ha premiato i dipendenti con un bonus inaspettato.

La fondatrice di Spanx, Sara Blakely, sta mandando i suoi dipendenti in giro per il mondo e la sua iniziativa offre una buona lezione per molti altri imprenditori.

Dopo aver annunciato un recente accordo di acquisizione con la società di private equity Blackstone, Blakely ha annunciato su Instagram che sta distribuendo 10.000 dollari e due biglietti aerei di prima classe ad ogni membro del personale dell’azienda shapewear.

“Questo è un momento molto importante per ognuno di voi”, ha detto in un video postato sui suoi canali social. I dipendenti hanno dichiarato che hanno intenzione di volare in luoghi come il Sudafrica, Bora Bora e la Svezia.

Amy Zimmerman e la testimonianza di Relay Payments

Anche se molti imprenditori non hanno le risorse finanziarie di Spanx, esistono tanti altri modi per prendersi cura dei propri dipendenti, secondo quanto riferito da Amy Zimmerman, chief people officer di Relay Payments, una fintech logistica con sede ad Atlanta. Bisogna solo trovare il modo di essere generosi quando si può e mostrare spesso gratitudine nei confronti del personale che consente all’azienda di crescere.

Tra tutte le difficoltà vissute negli ultimi mei come le “grandi dimissioni”, ha sottolineato Amy Zimmerman, RelayPayments ha avuto meno di cinque persone che hanno deciso di lasciare il proprio impiego volontariamente.

Una parte vitale della strategia di ritenzione dell’azienda è stata quella di dare equità a ciascuno dei suoi circa 100 dipendenti. Ma, ha aggiunto, le aziende possono anche ottenere buoni risultati con metodi non costosi come messaggi verbali, programmi di riconoscimento e attività di costruzione della comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da Ilaria Minucci

facebook meta

Facebook cambia ufficialmente nome e diventa Meta

earth g32748577f 1280

5G e fibra ottica: un po’ di chiarezza sulle connessioni più veloci del web