Sardegna Ricerche, in occasione di Sinnova 2014, il secondo salone dell’innovazione in Sardegna in programma a Cagliari 27 e 28 giugno, lancia Make in Sardinia, gara di creatività dedicata a tutti i maker dell’Isola. L’iniziativa ha l’obiettivo di premiare la creatività e l’ingegno degli artisti, creativi, e artigiani per passione e di condividere i risultati dei loro progetti con il pubblico. La prima fase della competizione avverrà per via telematica mediante la compilazione di un modulo online attivo fino alle 12 di oggi. QUI tutti i particolari.
Portare in giro la filosofia e le attrezzature Roland, far sperimentare dal vivo le possibilità applicative, mostrare nuove tecnologie che si possono integrare all’interno delle aziende e connettere le persone tra loro e con i partner presenti all’evento.
Oggi e domani all’Hotel Parco del Garda Pacengo di Lazise a Verona è Roland Experience Day.
Dopo il successo della prima edizione, seconda edizione di #Socialbirra, Brands Invasion invita tutti presso la Facoltà di Economia Università La Sapienza a Roma (via del Castro Laurenziano 9) per una giornata di workshop di social media, birra artigianale di beer firm locali, dibattiti, degustazioni, musica. QUI il programma.
Presso Talent Garden di Bergamo, via Provinciale 64, inizierà StartupLive il programma di 72 ore dedicato al mondo digitale che fa sfidare le idee presentate. StartupLive è un format europeo, lo scopo è dare vita a startup, fornire network, risorse ed incentivi supportanto nuove idee e nuovi talenti. Da quest’anno saranno ammessi anche studenti delle superiori e si accetteranno anche idee non relative alle app e al mobile, ma potranno partecipare progetti che coinvolgono il mondo digital a 360 gradi.
L’evento si concluderà domenica 8 giugno.
A Bergamo presso il Polo scientifico e Tecnologico Kilometro Rosso, si terrà la sesta edizione di K-idea, il concorso che premia l’innovazione. L’evento inizierà alle 10 e si concluderà alle 17, la mattina sarà dedicata alle idee e alle premiazioni, mentre il pomeriggio si darà spazio ai workshop e alla conferenza.