in

Schloss Velden, il volto luxury della Carinzia

viaggi

Siamo in Carinzia, sulla sponda occidentale del lago Wörthersee. In inverno questa meta è da consigliare per chi cerca tranquillità a due passi dalle più rinomate stazioni sciistiche. La natura regala scorci da cartolina, grazie al manto di neve che ricopre i boschi circostanti.

Eccolo, lo Schloss Velden, del gruppo Capella Hotel and Resorts: un imponente edificio dall’intonaco giallo impero che permette di essere individuato con facilità, un punto di riferimento per chi arriva nella cittadina a 20 chilometri da Klagenfurt.

Saloni principeschi, lunghi corridoi, specchi e opere d’arte: il castello ha riaperto di recente in pompa magna dopo un lungo lavoro di restyling. Il comfort nelle 38 camere e suite è garantito dalle dotazioni hi-tech, tra cui un pannello centralizzato con touch screen regolabile dal letto, con il quale gli ospiti possono controllare l’illuminazione, le persiane, le tende e l’impianto di condizionamento dell’aria.

L’ala moderna, con la compresenza di elementi di design di epoche differenti, conta altre 66 camere e nel parco si trovano 47 residenze private tra i 150 e i 330 metri quadrati.

Luci soffuse e atmosfera zen al ristorante au bord du lac Seespitz, dove vengono proposti gli originali menu dello chef Stefan Lastin che interpretano in maniera creativa le tradizioni enogastronomiche della cucina austriaca, tra cui la Käsnudel (pasta ripiena con ricotta ed erbe aromatiche), i pesci di lago, la classica Wiener Schnitzel e per dessert il Kaiserschmarrn (frittata dolce con composta di prugne), accompagnati da vini come il Cabernet Sauvignon, lo Zweigelt della Burgenland, il Grüner Veltliner e il Morillon della Stiria. Il ristorante gourmet Schlosstern riaprirà nella primavera 2011.

Il bar del castello si presta per rendez-vous informali, durante i quali è possibile sorseggiare la birra Shloss Bräu, distillata appositamente per gli ospiti dell’hotel.

Ricca anche l’offerta wellness nella spa Auriga (3.500 metri quadrati con 15 sale): massaggi, percorsi benessere, piscina riscaldata, una palestra con vista lago, simulatore di golf, area sauna, la grotta con la neve e Spa Café. In estate si può oziare nel Beach Club, collegato da un passaggio sotterraneo, con cabanas e piscina all’aperto. Lo Schloss Velden possiede anche una marina privata con 15 attracchi (con la barca dell’hotel è possibile raggiungere Klagenfurt, organizzare un tour sul Wörthersee o seguire un corso finalizzato al conseguimento della patente nautica).

Molte le possibilità infine per quanto riguarda i servizi ricettivi legati a congressi, incentive ed eventi: tre sale in grado di ospitare fino a 400 persone e un’altra per il ballo.

Staff di professionisti dedicato per l’organizzazione di matrimoni e party.

Non si contano i riconoscimenti e i titoli ottenuti dallo Schloss Velden e la lista delle personalità celebri che l’hanno scelto si arricchisce di anno in anno.

What do you think?

Scritto da luxu

lifestyle

Vent’anni di moda in mostra a Parigi

viaggi

Garberhof Beauty and Wellness Resort