Questa scuola di programmazione a Barcellona è considerata la migliore al mondo

Secondo la classifica annuale stilata da Switch Up, la Skylab Coders Academy di Barcellona è attualmente la migliore scuola di programmazione web al mondo.

Skylab Coders Academy
Skylab Coders Academy

Ogni anno, SwitchUp raccoglie e analizza migliaia di recensioni di alumni e studenti attuali per pubblicare le classifiche dei migliori bootcamps del mondo per argomento, ubicazione e ambiente di apprendimento. Con oltre 20.000 recensioni in 500 scuole, queste classifiche sono leader del settore dal 2014. Nelle sezioni potete scoprire quali sono le migliori opzioni per studiare la scienza dei dati, la sicurezza informatica, la programmazione o il web design.

Skylab Coders Academy: la miglior scuola di programmazione al mondo

Se guardiamo alla sezione programmazione, Skylab Coders Academy è la migliore scuola di programmazione web al mondo, secondo la classifica Switch Up. Gli ex allievi della Skylab Coders Academy hanno innalzato Skylab Coders al vertice del miglior bootcamp del mondo grazie al loro feedback.

La scuola vanta cifre come il 98% di occupazione tra i suoi studenti dal suo lancio nel 2016 nel cuore del distretto tecnologico di Barcellona. Molti hanno trovato lavoro in aziende come Atrapalo, AXA, Fotocasa, Promofarma o Milanuncios.

Skylab Coders Academy

Tra i punti di forza, Switch Up evidenzia il legame con il settore come valore aggiunto, promuovendo il continuo adattamento alle esigenze delle aziende e l’acquisizione da parte degli studenti delle competenze più recenti e richieste. La sua metodologia per l’insegnamento della programmazione web è approvata dall’industria tecnologica, che incorpora i suoi studenti con fasce salariali più alte rispetto ad altri corsi di formazione.

Il bootcamp approfondisce i concetti di ingegneria del software, i test e le buone pratiche, nonché i paradigmi moderni e gli strumenti più utilizzati dalle aziende.

Così, Switch Up sottolinea che “i programmi sono estremamente pratici e forniti da esperti del settore con più di 10 anni di esperienza in grandi aziende Internet. Gli studenti imparano attraverso una serie di progetti immersivi e applicazioni del mondo reale, conferenze con il supporto di esperti, mentoring, webinar e workshop”.

Dalla scuola spiegano che le persone che escono da questa formazione sono sviluppatori junior che sanno come realizzare e testare il codice e gestire i concetti di ingegneria del software. In tre anni possono raggiungere fasce salariali superiori ai 35.000 euro. “Ciò che mi rende più entusiasta è vedere che le metriche di posizionamento per gli sviluppatori di Skylab Coders sono il doppio della media del settore”, dice David Monreal (Mataró, 1975), fondatore di Skylab Coders, sottolineando che la priorità è che tutti i loro studenti trovino un lavoro come programmatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da Filippo Sini

ia solitudine persone anziane

L’IA è in grado di rilevare la solitudine nel linguaggio delle persone anziane

Lokky broker assicurativo PMI

Lokky, il broker assicurativo per le PMI chiude un round da un milione di euro