I segreti di 10 delle persone più produttive al mondo

Come alcune delle persone più laboriose del 2020 stanno dando il massimo ogni giorno, indipendentemente dalla loro provenienza.

segreti persone produttive
segreti persone produttive

1. Serena Williams

Tennisista professionista e fondatrice, Serena Ventures e S by Serena.

“La mattima per me è l’ora del tennis. Il pomeriggio è l’ora del lavoro. Sono davvero, davvero organizzata con il mio tempo“.

2. Daniel Dae Kim

Attore e produttore

“La mia giornata lavorativa dura 24 ore: rispondo a telefonate di mattina presto con persone in Europa, e sono reperibile a tarda notte per progetti in Asia. Durante questa pandemia sono stato più occupato di prima, perché una delle parti del mio settore che è rimasto attivo è lo sviluppo”.

3. Jacqueline Guichelaar

Responsabile delle informazioni del gruppo, Cisco

“Siamo un’azienda globale. Ogni individuo del team è importante, indipendentemente dal fuso orario in cui si trova. Siamo nel bel mezzo della produzione di un nuovo modello di governance [con] orari di riunione che possiamo condividere tra le regioni in modo che le persone non debbano lavorare ad orari folli, solo per rimanere in sincronia”.

segreti persone produttive

4. N.K. Jemisin

Autore e collega di MacArthur 2020

“In pratica ho avuto una crisi di mezza età. Ero in una città che non mi piaceva, non avevo raggiunto le varie tappe che volevo raggiungere, ed ero indebitato fino al collo con i prestiti studenteschi. In realtà mi piaceva il mio lavoro [come consulente di carriera per le popolazioni a rischio]. Ma avevo sempre scritto per hobby, [e] ho deciso di vedere se riuscivo a fare soldi facendolo. Mi assicuravo di scrivere una pagina, o anche solo 250 parole, ogni giorno”.

5. Brewer Roz

COO e presidente del gruppo, Starbucks

“Quando guardo la combinazione della mia vita personale e professionale, spesso mi sento come un vigile urbano, cercando di mantere tutto nella loro corsia. . . . Come COO di Starbucks, si tratta di creare il piano operativo per la settimana lavorativa e di definire la strategia e la visione per la maggior parte dell’azienda”.

6. Bubba Wallace

Autista Nascar

“Quando ho deciso di dire qualcosa sul razzismo in questo paese, non sapevo se ai miei sponsor sarebbe piaciuto. È stato bello vedere che le persone vogliono davvero far parte di questo viaggio – abbiamo ricevuto più telefonate che mai. Non ho ancora finito tutte le interviste, ma sembra che più sono stressato, meglio facciamo in pista.

Non mi lamento”.

7. Florian Krammer

Professore e vaccinologo alla Scuola di Medicina di Icahn, Monte Sinai

“Stasera devo finire le diapositive per una presentazione, devo finire un budget, e devo finire una comunicazione con il NIH. Ma la scienza non è un lavoro. È a metà tra un hobby e una passione“.

segreti persone produttive

8. Pdogg (Kang Hyo-Won)

Produttore capo, Big Hit Entertainment (casa della band coreana BTS)

“Che si tratti di BTS o Tomorrow x Together o anche dei nostri tirocinanti, comunichiamo molto con l’artista prima del loro debutto, quando si stanno ancora allenando. Questo crea fiducia nel tempo e li motiva fin dall’inizio della loro carriera”.

9. Gina McCarthy

Presidente e CEO, Consiglio nazionale per la difesa delle risorse

“L’unica abitudine che ho sempre avuto è quella di non parlare di lavoro quando sono a casa, punto. Per otto anni [come capo dell’Agenzia per la protezione dell’ambiente] nell’amministrazione Obama, l’ho fatto e basta. Non credo che mio marito sapesse cosa facevo per vivere fino a quando non sono stata nell’amministrazione Obama, perché allora poteva leggere alcune cose sui giornali e dire: “Oh, stai facendo questo?”

10. Brandy Zadrozny

Reporter, NBC News

“La pandemia ha fatto impazzire tutti in termini di disinformazione e di teorie cospirative. Tutti hanno perso la testa. C’è sempre qualcosa che ha disperatamente bisogno di qualcuno su cui far luce. Quindi è stato un bene in questo senso, perché il mio lavoro è tutto quello che ho sempre voluto fare. Mi sento appagata. Ma la posta in gioco è così alta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da Filippo Sini

dati sensibili e modelli di linguaggio

I modelli di linguaggio e la divulgazione di dati sensibili

startup LA post-covid

4 Ragioni per cui l’ecosistema di startup di LA prospererà post-Covid