Sendinblue raccoglie 160 milioni di dollari di finanziamenti in un round di serie B

Gli investitori includono Bridgepoint, Bpifrance, BlackRock e Partech.

Sendiblue
Sendinblue raccoglie 160 milioni di dollari di finanziamenti in un round di serie B

Sendinblue, la principale piattaforma di marketing digitale all-in-one, ha raccolto 160 milioni di dollari in un finanziamento di Serie B, segnando il più alto round di raccolta fondi per qualsiasi piattaforma di marketing all-in-one negli Stati Uniti e in Europa. Gli investitori per questo round sono Bridgepoint, Bpifrance e BlackRock, con Partech che ha reinvestito ancora dopo i precedenti 35 milioni di dollari in un round di finanziamento di Serie A nel 2017. L’investimento servirà a guidare l’espansione dei prodotti per sostenere ulteriormente le piccole e medie imprese e accelerare la crescita nel mercato nordamericano. Dal 2018, Sendinblue ha registrato una crescita del 100% su base annua negli Stati Uniti, il mercato in più rapida crescita per l’azienda, e ora serve oltre 180.000 clienti in tutto il mondo.

Sendinblue chiude un round da 160 milioni di dollari

“Sulla scia della pandemia, le piccole e medie imprese sono state costrette ad essere agili per crescere e persino per sopravvivere”, ha dichiarato Armand Thiberge, fondatore e CEO di Sendinblue. “Di conseguenza, c’è stata una maggiore richiesta di strumenti che consentano alle aziende di raggiungere i propri clienti in modo più rapido ed efficace. In Sendinblue, non è tutto come al solito. Sappiamo che si tratta della sopravvivenza del più forte e del più agile. I nostri prodotti aiutano a farlo”.

Sendinblue è stata fondata nel 2012 e da allora è cresciuta rapidamente, superando i tassi di crescita annuale dell’azienda del 60% negli ultimi anni. Dal suo round di finanziamento del 2017, Sendinblue si è espansa da 100 a 400 dipendenti a livello globale, ha aperto uffici a Toronto dopo aver stabilito una presenza a Seattle per soddisfare le esigenze degli Stati Uniti, il mercato in più rapida crescita dell’azienda, ha acquisito MailClark e Newsletter2Go, e ha sviluppato un’offerta aziendale per soddisfare le crescenti esigenze dei marchi più grandi.

A differenza della concorrenza, Sendinblue offre l’unica soluzione di marketing digitale all-in-one sviluppata per le piccole e medie imprese, che copre strumenti come e-mail, SMS, automazione del marketing, gestione delle vendite e live chat. In qualità di leader nel marketing digitale per le PMI, Sendinblue offre il più alto supporto ai clienti, una potente integrazione dei sistemi di CRM e accessibilità economica.

sendinblue

“Sendinblue è posizionata in un mercato in crescita, dato che sempre più PMI stanno diventando digitali, soprattutto negli ultimi mesi”, ha dichiarato Olivier Nemsguern, Partner di Bridgepoint.

“Cerchiamo investimenti che soddisfino un’esigenza critica del mercato. Sendinblue è l’esempio perfetto di un’azienda che avrà un impatto”.

Louis Molis, direttore degli investimenti di Bpifrance, ha dichiarato: “Abbiamo investito in Sendinblue perché l’azienda offre soluzioni innovative per le PMI e ha un forte track record di crescita nel mercato statunitense ed europeo. Abbiamo visto che il valore di Sendinblue è estensibile a livello globale e aumenterà di importanza man mano che il marketing integrato diventerà sempre più importante”.

“Sendinblue è diventata rapidamente la principale piattaforma di digital-marketing per le PMI”, ha dichiarato Bruno Crémel, General Partner di Partech. “Con l’aumento della domanda per tutte le piattaforme, Sendinblue ha una capacità unica di successo. Siamo entusiasti di continuare a sostenere Sendinblue mentre l’azienda accelera la sua prossima fase di crescita internazionale“.

Informazioni su Sendinblue

Sendinblue è l’unica piattaforma di marketing digitale all-in-one che consente alle aziende B2B e B2C, ai venditori di e-commerce e alle agenzie, di costruire relazioni con i clienti attraverso campagne di marketing digitale end-to-end, messaggistica transazionale e automazione del marketing. A differenza di altre soluzioni di marketing costruite per budget e competenze a livello aziendale, Sendinblue personalizza la sua offerta all-in-one per soddisfare le esigenze di marketing delle PMI in crescita in mercati difficili. Sendinblue è stata fondata nel 2012 da Armand Thiberge con la missione di rendere accessibili a tutte le aziende i canali di marketing più efficaci. Con sede a Parigi e uffici a Seattle, Berlino, Noida e Toronto, Sendinblue supporta più di 180.000 utenti attivi in 160 paesi.

Informazioni su Bridgepoint

Bridgepoint è una società internazionale di private equity. Con oltre 20 miliardi di dollari di attivi in gestione e oltre 30 miliardi di dollari di capitale raccolto fino ad oggi, si concentra tipicamente sull’acquisizione di società ben gestite in settori interessanti, aiutando le aziende e i team di gestione ad investire nell’espansione, nella trasformazione operativa o attraverso il consolidamento delle acquisizioni. Bridgepoint ha uffici ad Amsterdam, Francoforte, Istanbul, Londra, Lussemburgo, Madrid, New York, Parigi, San Francisco, Shanghai, Stoccolma e Varsavia.

Informazioni su Bpifrance

Bpifrance è la banca d’investimento nazionale francese: finanzia le imprese – in ogni fase del loro sviluppo – attraverso prestiti, garanzie, investimenti azionari e assicurazioni per l’esportazione. Bpifrance fornisce anche servizi finanziari supplementari (formazione, consulenza) per aiutare gli imprenditori ad affrontare le loro sfide (innovazione, esportazione).

sendinblue

Informazioni su BlackRock

Lo scopo di BlackRock è quello di aiutare sempre più persone a vivere un’esperienza di benessere finanziario. In qualità di fiduciario degli investitori e fornitore di tecnologia finanziaria, i clienti si rivolgono a Blackrock per le soluzioni di cui hanno bisogno nella pianificazione dei loro obiettivi più importanti. Al 30 giugno 2020, la società gestiva circa 7,32 trilioni di dollari di attività per conto di investitori sparsi in tutto il mondo.

Informazioni su Partech

Con un portafoglio di quasi 180 aziende distribuite in 30 paesi in Europa, Stati Uniti, Africa e Asia, Partech è da quasi 40 anni uno dei principali investitori internazionali che aiuta i fondatori visionari. Il team Partech – composto sia da ex imprenditori che da dirigenti di 15 diversi paesi – apporta capitale, esperienza, supporto strategico agli imprenditori in ogni fase dello sviluppo: seed, venture e crescita. Con oltre 1,7 miliardi di dollari in gestione, Partech investe da 232 milioni di dollari a 58 milioni di dollari in tecnologie B2B e B2C che rimodellano le industrie. Le aziende sostenute da Partech hanno completato più di 21 IPO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da Filippo Sini

Come aprire un'attività

Come aprire un’attività in proprio

internet satellite

Il servizio Internet via satellite Starlink di SpaceX è veloce, ma sarà molto costoso