in ,

Shiba Inu, il valore della criptovaluta sale dell’800% e supera il token rivale Dogecoin

shiba inu criptovaluta

Il valore della criptovaluta Shiba Inu è salito dell’800%, riuscendo finalmente a superare il token rivale Dogecoin e sagnando una nuova fase ascendente della sua storia.

Shiba Inu, il valore della criptovaluta sale dell’800% e supera il token rivale Dogecoin

La criptovaluta Shiba Inu, moneta virtuale nata per diventare il “Dogecoin killer”, è finalmente riuscita a trasformarsi in un degno avversario per il suo acerrimo rivale.

SHIB, che ha visto il suo valore aumentare e crollare in modo sorprendente nella seconda metà del 2021, ha avuto un ottobre da record, quando i fan si sono radunati per gonfiare il valore della moneta. Nelle ultime 24 ore, il prezzo del token è salito di circa il 30%, raggiungendo un massimo storico di 0,000067 dollari a mezzogiorno di mercoledì 27 ottobre.

Questo porta l’aumento mensile del token a circa l’830%, e il suo aumento annuale ad un incredibile91.000.000%, secondo CoinGecko.

Se il prezzo assoluto di SHIB può non sembrare molto elevato (e, infatti, non lo è). È pur vero che se si avesse investito 2 dollari nella moneta a gennaio, si potrebbero avere quasi 2 milioni di dollari oggi.

Secondo i grafici, lo spinoff ha finalmente battuto il token originale Dogecoin. A mezzogiorno di mercoledì, Shiba Inu è la nona criptovaluta più significativa nel mercato della moneta virtuale mentre Dogecoin è l’undicesima, come calcolato da CoinGecko.

Criptovalute, la battaglia di SHIB contro DOGE

Le criptovalute sono notoriamente volatili e i prezzi sono perennemente in movimento, quindi la dinamica di SHIB contro DOGE potrebbe ancora continuare cambiare nel giro di pochi istanti.

La moneta Shiba Inu ha attualmente solo un leggero vantaggio su Dogecoin.

Al momento, non è chiaro cosa abbia causato l’ultima impennata di SHIB: alcuni sospettano che potrebbe essere legata a una recente petizione per la piattaforma di trading di culto Robinhood per aggiungere la moneta Shiba Inu, che ha guadagnato slancio online. Indipendentemente da ciò, è una vittoria storica per gli investitori SHIB, che avevano sognato di spingere il token oltre il suo popolare antenato per mesi.

Anche così, tuttavia, Dogecoin ha ancora più punti di appoggio mainstream. Le squadre sportive della Major League di baseball e basket hanno iniziato a collaborare con il token e AMC Theaters ha detto a ottobre che stava lavorando per accettare Dogecoin come pagamento per i biglietti del cinema entro la fine dell’anno.

La guida del token è stata anche plasmata dal titano della tecnologia Elon Musk, i cui tweet criptici favoriscono abitualmente DOGE rispetto a SHIB.

What do you think?

Scritto da Ilaria Minucci

hyman

Hyman, CEO di Rent the Runway: “IPO da 357 milioni di dollari, passo avanti per le donne fondatrici”

jonathan propper

Jonathan Propper, CEO di Dropps, spiega come trovare l’ispirazione negli affari