A Torino al Lingotto Fiere a Smau Torino è giorno del Premio Smart City, realizzato in collaborazione con Anci, e dedicato ai più innovativi progetti di sviluppo delle città intelligenti. Sempre oggi si terrà la prima edizione del Premio eGovernment i campioni del Riuso, con l’obiettivo di valorizzare i migliori progetti di eGovernment destinati al riuso e individuare le migliori pratiche. Startup e centri di Ricerca saranno ospitate all’interno dell’area Innovation 4 Business Expo, l’iniziativa realizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Ricerca e Innovazione della Regione Piemonte.
A Roma, al Ministero della Salute, in via Giorgio Ribotta, si parla di educazione alimentare nelle scuole, con un focus sull’esperienza del primo anno di sperimentazione del progetto MaestraNatura. Fra i responsabili dell’evento anche Annamaria Gimigliano di MaestraNatura.
Da anni l’educazione alimentare è entrata nelle scuole che si sono rese disponibili a fare la loro parte nella lotta alla cattiva nutrizione che genera importanti conseguenze tra cui obesità e sovrappeso infantile, un’emergenza sanitaria che interessa un bambino su tre. Qual è il bilancio degli interventi formativi implementati? Quali le principali criticità affrontate? Cosa è emerso nella ricerca condotta sulle 200 classi pilota che hanno partecipato al primo anno di sperimentazione del progetto MaestraNatura?
Working Capital Roma, in via Santa Maria in Via 6, insieme al Java User Group di Roma, ospita alle 19.30 il Java Script Meetup! Un incontro composto da due eventi: sistemi informativi geografici con Francesco Bartoli, colorista di GEOmedia. E Project Avatar dedicato al JVM con il nuovo motore Nashorn di Enrico Risa.
Per partecipare ci si registra QUI.
Oggi e domani a Udine e Trieste la conferenza, “Il valore della diversità”. Per la decima edizione della Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale, Pubblicità Progresso organizza alcuni eventi in diverse città italiane. Un ciclo di incontri per coinvolgere soggetti e pubblici diversi con l’obiettivo di far comprendere l’importanza della comunicazione sociale soprattutto ai giovani e diffondere messaggi positivi sul tema della comunicazione attenta al genere e della valorizzazione della diversità. Oggi alle 14.30 appuntamento al Salone del Parlamento al Castello di Udine. Domani a Trieste l’appuntamento è presso la Sala Predonzani, Palazzo della Regione Piazza Unità d’Italia.