Smart Work, a Milano si sperimenta il lavoro agile. Torino, è Droidcon

innovaizone

Telelavoro o smart work, una postazione fissa messa a disposizione in casa dalla propria azienda o il lavoro via remoto, con tablet o portatile, da dove si vuole, quando si vuole: sono i risultati che contano. Almeno per un giorno. Oggi Milano sperimenta il lavoro intelligente con la prima “Giornata del lavoro agile”: all’iniziativa di Palazzo Marino hanno risposto una sessantina di aziende, i cui 10 mila dipendenti potranno lavorare da casa o da remoto.

E se Milano va sullo smart work a Torino Incontra oggi e domani c’è DroidCon, il principale congresso internazionale per sviluppatori Android. In via Nino Costa 8 dalle 8.30 l’appuntamento sviluppatori ed esperti del mondo Android che sta facendo avvicinare non solo sviluppatori, ma anche le aziende che hanno sempre più necessità di inserirsi in un ambito in forte espansione e sempre all’avanguardia.

Da Arduino alla sostenibilità, passando per Bologna, dove alle 15 alla sala conferenze Mambo in via Don Minzoni 14 ci sarà la presentazione del Bando Edison Start. Per festeggiare i suoi 130 anni di attività, Edison ha deciso di premiare quelle startup che si attivano su energia, sostenibilità sociale e smart community. Su Edisonstart.it é giá aperta la call. Fino ad aprile ci sarà la selezione, poi i nomi dei 30 finalisti, 10 per ogni ambito. Fino a settembre in programma attivitá di supporto per preparare i progetti al rush finale. I tre vincitori avrannno 100 mila euro per la realizzazione dei loro progetti. Come requisito i progetti dovranno essere realizzabili nell’arco di un anno.

A IBM Italia Client Center poi alle 16 (Circonvallazione Idroscalo, Segrate Milano, a 2 km dall’aeroporto di Linate) c’è Startup Day, appuntamento dedicato alle startup.

Fra i temi “IBM e l’innovazione”, “La strategia Software IBM”, “Ecosistema IBM, motore trainante della crescita”. E poi ancora “Il programma “IBM Global Entrepreneur” nel 2014”. Ospite dell’appuntamento Roberto Bonzio, giornalista e fondatore del progetto multimediale “Italiani di Frontiera”. Con Bonzio si farà un viaggio sulle orme di italiani capaci di tentare nuove imprese e di come siano riusciti a trasformare un’idea in realtà.

Per chiudere la giornata due appuntamenti di rilievo a Roma. In via Santa Maria in via 6, alle 17.30 c’è Startup Connect, primo evento del 2014 organizzato dal nuovo team di Gianmarco Carnovale alla guida dell’acceleratore di Working Capital Roma. Fino alle 20.30 tutti gli startupper, mentor e investor delll’ecosistema romano sono invitati all’appuntamento: per conoscersi meglio, condividere idee e scambiare due chiacchiere.

L’invito è aperto a tutti i startupper, mentor e investor che conoscono Wcap ma, soprattutto, a tutte quelle persone che desiderano entrare in contatto con questo mondo che, ogni giorno, cresce di più.Alla Casa dei Raccontastorie di Shoot For Change, in via del Mandrione 105, alle 20, “Una maglietta per Gaudiel” serata di fundraising per raccogliere fondi per un ragazzo che vive sulle montagne del Chiapas, gravemente malato. Qual è l’idea? Si compra una maglietta, si indossa e si scrive un messaggio a mo’ di manifesto per Gaudiel per poi scattarsi una foto. Il ricavato servirà per portare Gaudiel e sua madre a Città del Messico e dare loro anche un economico.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Energia e ambiente, Luiss Enlabs lancia Cleanweb Hackathon

innovaizone

Il lato oscuro dell’economia collaborativa