Ecco perché dovreste smettere di usare Facebook Messenger, secondo un esperto

Zak Doffman, uno specialista della sicurezza informatica, ha spiegato qual è il difetto di questo servizio di messaggistica.

facebook messenger
facebook messenger

Il consiglio dato dallo specialista è che se si utilizza Facebook Messenger, bisogna iniziare ad utilizzare una qualsiasi altra piattaforma che protegge i messaggi con crittografia end-to-end. Siete preoccupati per la privacy dei vostri messaggi? Secondo lo specialista della sicurezza informatica Zak Doffman, dovremmo smettere di usare questa piattaforma. Il motivo? Non c’è una protezione adeguata dei nostri messaggi.

Perchè dovremmo smettere di usare Facebook Messenger?

Secondo lo specialista, la fuga di utenti che ha causato il cambiamento di politica in WhatsApp è una dimostrazione di quanto sia grave l’invasione della sua piattaforma sorella nella nostra privacy.
La più grande difesa di WhatsApp affinché gli utenti non la lascino da parte è “non possiamo vedere i tuoi messaggi privati, né ascoltare le tue chiamate, e nemmeno Facebook”, tuttavia, secondo Doffman, se sei un utente Messenger, non hai la medesima garanzia.

facebook messenger

La crittografia end-to-end che protegge i messaggi WhatsApp non si applica all’applicazione di messaggistica di Facebook, a meno che non si utilizzi una “conversazione segreta”. Questa opzione supporta solo i messaggi tra due persone, non all’interno di gruppi, e deve essere attivata manualmente, dice Doffman.

Il consiglio dato dallo specialista è che se stai usando Facebook Messenger, migra su qualsiasi altra piattaforma che protegga i tuoi messaggi con la crittografia end-to-end, incluso WhatsApp stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da Filippo Sini

biden situazione economica

Biden sta ereditando la peggiore situazione economica della storia recente: 5 numeri che mostrano quanto dovrà riparare

elon musk marte

Elon Musk venderà tutte le sue proprietà per finanziare la colonizzazione di Marte