A Palazzo Giustiniani, sede della Presidenza del Senato, in via della Dogana Vecchia a Roma, in programma dalle 9.30 Sperimentazione animale e diritto alla conoscenza e alla salute, incontro organizzato dalla Commissione Igiene e Sanità del Senato della Repubblica.Si tratta del secondo di un ciclo di eventi che si propone come momento di incontro tra scienza e politica per offrire una panoramica sulle opportunità che la ricerca scientifica offre come aiuto per migliorare le scelte individuali e sociali sia sul fronte sanitario sia in termini di opportunità di crescita economica e civile del Paese.Apre i lavori Emilia Grazia De Biasi, presidente della Commissione Sanità. Coordinano Marco Cattaneo (direttore Le Scienze) e Armando Massarenti (Responsabile Domenicale del Sole24 Ore).
Fra i temi, “Sperimentazione animale tra passato e futuro”, “Scoperte, conoscenze e speranze”, “Questioni morali, politiche ed economiche”.
Sempre a Roma appuntamento organizzato dalla Regione Lazio per parlare di Fondi europei per imprese e startup. Sul tavolo i 260 milioni di euro per startup, innovazione, reti d’impresa, green economy e accesso al credito. L’appuntamento è alle 15.30 all’Auditorium Antonianum in viale Manzoni 1. Parteciperanno Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio, Guido Fabiani, Assessore Sviluppo Economico e Attività Produttive e Lucia Valente, Assessore Lavoro.