in

Start Cup Emilia Romagna, in moto il Barcamper. SeedCamp a Roma

innovaizone

Il Barcamper di dPixel si rimette in moto. Parte oggi Start Cup Emilia Romagna 2014. Il camper di Gianluca Dettori parte per un tour sul territorio per incontrare i giovani gli innovatori, le startup, gli studenti, i ricercatori e professori che vogliono fare un proprio spinoff o una nuova impresa innovativa. Nove tappe su sette città: Bologna, Ferrara, Cesena, Faenza, Ravenna, Piacenza e Modena. Le date sono già online: QUI si può prenotare l’appuntamento con il team di scouting.Oggi SeedCamp, fondo di micro seed per startup digitali, sarà a Roma per selezionare le migliori startup italiane da inserire nel programma di accelerazione. L’evento, ospitato dal Centro Studi Americani in via Caetani 32, è organizzato da Asset Camera in collaborazione con InnovActionLab, Luiss Enlabs – La Fabbrica delle startup, e Stamplay.

QUI tutti i particolari.

START CUP EMILIA ROMAGNA La competizione regionale tra i progetti imprenditoriali più innovativi che si svolgerà tra giugno e novembre è stata presentata ieri a R2B (Research to business, Bologna Fiere 4 e 5 giugno). Per scovare le migliori idee imprenditoriali è in programma il Barcamper scouting tour, 9 tappe in tutta la regione (4-5 giugno Bologna Fiere; 6 giugno Università di Bologna; 9 giugno Ferrara; 10 giugno Cesena; Faenza, Ravenna 11 giugno; Piacenza 12 giugno; Modena 13 giugno) che apriranno il percorso di selezione e affiancamento al perfezionamento delle idee imprenditoriali che durerà fino a settembre.

Ad ottobre, le imprese vincitrici della competizione regionale si aggiudicheranno i premi regionali e la possibilità di rappresentare l’EmiliaRomagna alle finali del Premio nazionale per l’innovazione 2014 (PNI), che quest’anno si terrà a Sassari, il 5 dicembre.

Ai vincitori della Start Cup andranno premi per 10.000 (1 classificato), 5.000 (2 classificato) e 2.000 euro (3 classificato). La Start Cup Emilia Romagna 2014, giunta alla sua quarta edizione, grazie al supporto di Spinner 2013 ha premiato negli anni idee imprenditoriali che si sono trasformate in startup di successo come Plumestar, (finalista Start Cup 2012 e vincitrice del Premio Marzotto), Celldynamics, Stemsel, Trailme up e Alga&Zyme Factory.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da chef

lifestyle

Dopo EXPO, Renzi presenta Human Technopole: sarà centro di ricerca

lifestyle

Italiacamp 2012:tutte le idee vincitrici