in

#StartCup Puglia, è finale. Al Petruzzelli di Bari 12 startup sul ring

innovaizone

Dodici startup finaliste, quattro categorie in concorso, quattro vincitori e un vincitore assoluto, questi i numeri della finale di Start Cup Puglia 2013, in programma lunedí pomeriggio alle 16 al foyer del Teatro Petruzzelli di Bari.La giuria sarà chiamata a scegliere i 4 migliori progetti d’impresa innovativa pugliesi, uno per ciascuna delle 4 categorie in concorso, a cui verrà assegnato un premio in denaro di 10 mila euro. Tra questi quattro sarà poi selezionato il vincitore assoluto della gara a cui spetterà un ulteriore premio in denaro di 5 mila euro. I quattro progetti d’impresa vincitori della Start Cup Puglia 2013 accederanno di diritto al Premio Nazionale per l’Innovazione, che quest’anno si svolgerà a Genova il 30 e 31 ottobre, nell’ambito del Festival della Scienza.

Per la categoria Industrial sono stati selezionati come finalisti i progetti 4PTech, Consulprogetti, EcoPizzaBox, HiQ-Nano.Per Agrofood-cleantech si affronteranno i progetti Laura De Rocco e Skyline.Per ICT-Social Innovation sono in corsa DottorClick, Joinmethere TV, Smarfle e Spidly.Per la categoria Life Science concorrono AVR Med ed Ergypass.

I finalisti saranno chiamati ad illustrare il proprio business plan, attraverso pitch della durata di 4 minuti, al pubblico e soprattutto alla Giuria della competizione regionale, presieduta quest’anno da Riccardo Pietrabissa e composta da Luca De Rosa, Alfonso Casale, Domenico Laforenza, Mariella Stella. Alla finale interverranno Eva Milella, presidente dell’Arti, Nichi Vendola, presidente della Regione Puglia, e Loredana Capone, assessore regionale allo Sviluppo Economico.

Quella in corso è la sesta edizione della Start Cup Puglia 2013 che, come le precedenti, è organizzata dall’ArtiAgenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione su incarico dell’Assessorato allo Sviluppo Economico – Area Politiche per lo Sviluppo Economico, il Lavoro, l’Innovazione della Regione Puglia, nell’ambito del Progetto “Creare impresa e diffondere tecnologia a partire dalla ricerca – Programma Operativo per la fase 2 del Progetto ILO2”.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Università e il Politecnico di Bari, l’Università di Foggia, l’Università del Salento, la LUM Jean Monnet, il CNR e l’ENEA e, come per l’edizione precedente, con il programma regionale Bollenti Spiriti e il PNI – Premio Nazionale per l’Innovazione.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Safer Internet Day, in campo Telefono Azzurro. Wcap, a Catania YoutHub

innovaizone

Twitter, un’opportunità che i teenager italiani non devono perdere