in

#Startup a Milano Venture Forum #Bocconi, #PilloleDigitali ad Ascoli

innovaizone

Il primo Venture Forum Bocconi, alla Università Bocconi di Milano (piazza Sraffa 13), e il ritorno di #PilloleDigitali al Centro Adriatico Eventi, Ascoli Piceno. Startup sempre protagoniste nei due appuntamenti top della giornata. Da segnalare anche Motore Sanità, due giornate di workshop tematici il 14 e 15 ottobre su sanità e innovazione alla Scuola Grande San Giovanni Evangelista a Venezia (ingresso principale al civico 2454).

All’Università Bocconi di Milano oggi pomeriggio alle 18 Italian Business & Investment Initiative Youth e Bocconi Private Equity Club hanno organizzato “How Innovative Ideas Meet Visionary Investors”, primo Venture Forum Bocconi. All’appuntamento, moderato da Emil Abirascid di StartupBusiness, personalità del mondo dell’innovazione e dell’imprenditorialità.

Si parlerà della catena dell’innovazione e dei fattori di successo di una startup, dal punto di vista dei diversi attori coinvolti nel processo (investitori, incubatori, startupper).

Alle 18.10 in programma anche una pitching session. Protagoniste le startup Payleven (con il ceo Alberto Adorini) e 20lines (con il ceo Alessandro Biggi). Dalle 18.30 per Venture Forum intervengono Fernando Napolitano, ceo di Italian Business & Investment Initiative Youth, Alessandro Piol, partner AlphaPrime Venture e Gianfranco Gianfrate dell’Università Bocconi.

Ad Ascoli Piceno alle 19 Floriano Bonfigli, fondatore di Collabobeat, sarà il docente di #PilloleDigitali. Si parlerà di cos’è una startup e del suo percorso netto: angel investor, venture capital ed exit. #PilloleDigitali è un format di eventi che vuole creare una serie di appuntamenti periodici di incontro e discussione sul digitale.

A Venezie via alla due giorni di Motore Sanità. Coinvolti alcuni tra i principali protagonisti del nostro Sistema Sanitario a livello regionale e nazionale, rivolgendo anche uno sguardo oltre i confini italiani.

Oggi si parlerà anche di “Ricerca e innovazione: sviluppo sostenibile dei sistemi sanitari” (alle 10) e di “Sanità elettronica: il fascicolo sanitario” (alle 11.30).

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Il TED di Edimburgo chiude con Maurizio Seracini

innovaizone

Social media, tutti i numeri su una generazione connessa