Startup, apre Rcs Nest: l’incubatore digitale di Rcs e Digital Magics

innovaizone

In via Angelo Rizzoli 4 a Milano alle 11 inaugurazione del nuovo incubatore digitale RCS NEST del Gruppo Rcs e di Digital Magics. In programma la presentazione delle prime startup incubate, e tavola rotonda con alcuni protagonisti del settore. Introduce: Pietro Scott Jovane, amministratore delegato RCS MediaGroup. Partecipano: Massimo Costa, country manager WPP. Alfonso Fuggetta, amministratore delegato Cefriel. Stefano Parisi, presidente Confindustria Digitale. Moderano: Enrico Gasperini, fondatore e presidente di Digital Magics, Alceo Rapagna, chief digital officer RCS MediaGroup.

A Roma da oggi e fino al 5 aprile, il Mediterranean Fablab di Cava De Tirreni incontrerà i makers capitolini, al Fablab SPQwoRk in via Pettinengo 9 e in via Portonaccio 23/b per un workshop sul design computazionale e la fabbricazione digitale.

Sul tavolo disegno computazionale, di generazione di forme, geometrie e soluzioni progettuali. E poi sistemi di fabbricazione digitale, grazie ai quali vengono realizzati concretamente i prototipi relativi ai progetti sviluppati nella fase precedente. I partecipanti dovranno avere il proprio laptop con Rhino5 e l’ultima versione di Grasshopper già installati. Sempre a Roma a Working Capital c’è Startup Connect.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da chef

scienze

Perché non funzionano tutti i metodi per prevedere un terremoto

innovaizone

Hacker, BBS, reti civiche: la telematica prima di Internet