in

Startup, Coppola dà le Metriche. Luiss, green economy e crescita

innovaizone

A i-lab Luiss 2, in via Tommaso Salvini a Roma, dalle 14 alle 16.30, l’appuntamento è con Startup Metrics con Augusto Coppola, direttore di Luiss Enlabs. Come misurare la performance della propria idea, startup o sito web? Come si fa ad analizzare il comportamento di un utente sul proprio sito e cos’è un funnel? Lo sapevi che hai massimo 8 secondi per convincere i visitatori del tuo sito a restare? i-lab Luiss 2 è un luogo di sperimentazione imprenditoriale e uno spazio di co-working e Augusto Coppola fornirà numerosi esempi di metriche e spiegherà come utilizzarle per misurare fin da subito i risultati della tua startup o del tuo sito web.

Il mercoledì degli innovatori prosegue. Alle 17.30 presso LUISS Guido Carli (aula 211, viale Romania 32) David King, rappresentante speciale del Ministro degli Esteri britannico per i cambiamenti climatici, interverrà all’interno della lezione di Corporate Strategies del professor Alessandro Marino per parlare delle principali motivazioni economiche a supporto della Green Economy nonché delle opportunità e i potenziali benefici da essa derivanti in termini di crescita.

Introdurrà la lezione, il Rettore, professor Massimo Egidi.

Nel tardo pomeriggio a Roma Makers (via Frediani 50, tra Garbatella e Ostiense) porte aperte al Fablab con il mercoledì da makers. Protagonista di stasera SteamPact Fest, in programma al FusoLab 2.0 ad aprile. Se ne parlerà con gli organizzatori dell’appuntamento. Lo steampunk nasce come filone della narrativa fantascientifica, un genere in cui ambientazioni e personaggi ottocenteschi, tipici della Londra vittoriana dei libri di Conan Doyle e H.G. Wells, si incontrano con le tecnologie più futuristiche, tra robot alimentati a vapore, computer pieni di ingranaggi e viaggi nel tempo.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Gli articoli di CheFuturo! parlano di innovazione. Charity Water

lifestyle

Silvia Carbotti: “JekoLab: il primo laboratorio di app per bambini”