in

StartUp e Green Economy si incontrano nel Giardino Segreto: il doppio appuntamento

StartUp e Green Economy si incontrano nel Giardino Segreto di Via Foria, mercoledì 24 maggio alle 18. Un doppio appuntamento con NAStartUp assolutamente da non perdere.

cover map 93 wide gs

Doppio appuntamento con NAStartUp a maggio. StartUp e Green Economy si incontrano nel Giardino segreto di via Foria. L’appuntamento è per mercoledì 24 maggio 2023, alle ore 18.00.

StartUp e Green Economy si incontrano nel Giardino Segreto

Le innovazioni continuano a fiorire in NAStartUp. Il network che accelera startup e finanza è pronto a tornare a maggio con un doppio appuntamento da non perdere, dal vivo e in streaming, con un evento che si terrà presso il Giardino Segreto, in via Foria 216, nella giornata di mercoledì 24 maggio alle ore 18.00. Gli ospiti saranno Edgar Uggiano e Anna Coppola, divulgatori dei principi di sostenibilità ambientale, riuso e upcycling. “Grazie al nostro network abbiamo raddoppiare le energie per offrire un doppio palco italiano e internazionale a nuovi e promettenti progetti di innovazione, grazie al lavoro del team di Advisor, dei nostri sponsor e partner.

La location di un giardino sostenibile ci è sembrata perfetta per raccontare lo sbocciare di nuove idee e la sostenibilità economica e di impatto positivo sul territorio a cui dovrebbero puntare oggi tutti i nuovi business” ha dichiarato Antonio Prigiobbo, direttore di NAStartUp.

NAStartUp è un acceleratore dell’ecosistema delle startup, senza scopo di lucro. Da anni detiene il premio come migliore Challenge in Europa per l’innovazione secondo il consorzio UBI Global che raggruppa 1400 tra incubatori e acceleratori nel mondo. Ogni mese sviluppa un appuntamento gratuito con un network e una community di oltre 8.000 talenti per far nascere, crescere e accelerare innovazioni e startup in tutta Europa. Il progetto è ideato e sviluppato dal founder e director, Antonio Prigiobbo, Innovation Designer.

I progetti presentati all’evento

I protagonisti dell’appuntamento di maggio sono quattro progetti di innovazione. Domenico Zitiello presenta Garantito, una piattaforma che sfrutta le potenzialità del mercato di seconda mano, tutelando i consumatori dal rischio di truffe. Adriano Ragni presenta Walk Byu, piattaforma che connette i negozi con gli abitanti di un territorio. Pasquale Di Donna presenta il progetto FantaAmici, ovvero le modalità del Fantacalcio adattate per il programma Amici di Maria De Filippi. Massimiliano Squillace, imprenditore e investor con exit alle spalle, presenta Contents, la startup che mette l’intelligenza artificiale a disposizione delle aziende per la creazione di contenuti e per le traduzioni. All’evento sarà presentata la partnership tra NAStartUp e Codemotion, una delle più grandi tech community in Europa.

Ci sarà anche la rubrica ReadyInnovation, del giornalista Giancarlo Donadio, per raccontare i libri di innovazione, con protagonista Gian Luca Comandini, imprenditore italiano, professore universitario e divulgatore tecnologico esperto di fintech e new media, che presenterà il suo libro “L’uomo più ricco del mondo. Un’indagine per scoprire chi è Satoshi Nakamoto, l’ideatore di Bitcoin”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da Redazione Think

chatGPT

ChatGPT sbarca su smartphone: la sfida contro Google

Elon Musk

Elon Musk scende in campo per aiutare l’Emilia Romagna devastata dall’alluvione