Il nuovo finanziamento, secondo quanto dichiarato dalla stessa società, sarà utilizzato per l’espansione, le assunzioni, l’investimento nelle operazioni tecnologiche e per sostenere l’acquisizione proposta da una compagnia di assicurazione. Per il prossimo anno infatti Hippo ha l’obiettivo di raggiungere il 95% dei proprietari di abitazioni degli Stati Uniti.
Insurtech Hippo, nuovo ciclo di finanziamenti
Hippo sfrutta la tecnologia per valutare una casa durante il processo di onboarding e utilizza parametri come le immagini termiche e satellitari per monitorare le modifiche alla proprietà apportate da un proprietario di casa nel tempo.
Possiede inoltre un programma di casa intelligente, un insieme di dispositivi domestici in grado di avvisare in casi di emergenza come perdite d’acqua. I nuovi investitori nel round della serie E includono FinTLV Ventures, Ribbit Capital, Dragoneer Investment Group e Innovius Capital. L’azienda ha raccolto per ultimo fondi nel luglio 2019 con la sua serie D da 100 milioni di dollari guidata da Bond, per Crunchbase.
Hippo sembra voler raddoppiare la crescita. La società lo scorso giugno 2020 ha annunciato l’intenzione di acquisire Spinnaker Insurance Company e possiede inoltre un “piano di assunzione aggressiva” per la sua sede di Palo Alto, così come per i suoi uffici ad Austin e Dallas. Stando a quanto dichiarato, la startup espanderà anche la sua presenza ad Austin con un nuovo campus che potrà contenere fino a 310 dipendenti.
L’azienda che ha iniziato iniziato a vendere le proprie polizze assicurative ai proprietari di case nel 2017 in California, ora è disponibile in 29 stati. La crescita del 60% delle vendite registrata anno su anno nel secondo trimestre del 2020, è qualcosa che Hippo attribuisce anche al lockdown dovuto alla pandemia del COVID-19.Hippo è tra un certo numero di compagnie di assicurazioni che hanno guadagnato terreno negli ultimi anni.