Startup, Luiss Investor Day: caccia al finanziatore @Enlabs 6/11 h17

innovaizone

Dopo le storie di Building The Vision e i preziosi consigli di Steve Ballmer all’Eliseo di ieri, anche oggi startup protagoniste a Roma. Alle 17 gli startupper di Luiss Enlabs in via Giolitti 34 alla stazione Termini cercheranno di conquistare i loro potenziali investitori a suon di idee innovative. L’evento sarà presentato da Luigi Capello, fondatore di Luiss Enlabs e dal giornalista di Rai Radio 3, Giorgio Zanchini. Alle 17 via ai pitch delle startup AppEatIt, Baasbox, Looky Games, PreviYou, Zenfeed. Anche le tre startup di LVenture Group, GamePix, Interactive Project e Le Cicogne, avranno il loro spazio. Si conclude la serata con l’APPeritivo.

Innovazione e digitale sempre in primo piano, sempre nella Capitale, con la tappa romana di Digitali per crescere.

Negli spazi di Unione Industriali in via Andrea Noale 206 alle 16.30 appuntamento con Digitali per crescere, la nuova iniziativa Microsoft per aiutare le Pmi italiane a competere. Con le tecnologie digitali le imprese moderne possono infatti rispondere alle esigenze di semplificazione, collaborazione, efficienza e mobilità.Alle 17 apre Carlo Purassanta, Amministratore Delegato Microsoft Italia. A seguire si parla di “Come ridare competitività al Paese. Dall’Agenda digitale alle infrastrutture digitali” con Francesco Sacco, Steering Board del Commissario per l’attuazione dell’Agenda Digitale presso il Governo Italiano. Si parla anche di “Scenari digitali per le PMI: collaborazione, efficienza, semplificazione, mobilità- A cura di Microsoft” e di “Esperienza d’impresa: testimonianza di un’azienda del territorio”.

Anche Torino in corsa per l’innovazione. L’incubatore iStarter, via del Carmine 29/E, organizza Startrappeur Survival Hike: il primo corso dedicato a startup e aspiranti imprenditori per porre le basi del business e dell’organizzazione.

Sette incontri di due ore ogni mercoledì dalle 18, a partire daoggi, con sette esperti di innovazione. Si comincia con “Strategy: catturare idee come tassi e salmoni”, in cattedra Carlo Alberto Carnevale Maffè (Harvard Business Review – Bocconi).

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Agenda ; Questa sera a “The innovation game” Banzi e Nicosia

innovaizone

Innovatori italiani in Usa: We are the Maker. IED, via alla factory