Startup MBA a Londra e super accelerazione a Bruxelles. Sinnova 2014

innovaizone

A Londra anche oggi The Startup MBA tre giorni di studio (fino a domani) per imparare a creare una startup senza commettere costosi errori. Ogni classe potrà avere un massimo di 25 studenti e il corso costa 350 sterline. L’insegnante è Rob Fitzpatrick, partner di FounderCentric dove aiuta gli acceleratori e università europei a far crescere migliori startup. E’ un alumno di Y Combinator, il più importante acceleratore al mondo.

A Bruxelles spazio a Startup Weekend Brussels. Il format prevede che l’idea venga presentata venerdì, ci si lavori durante la giornata di sabato con il team conosciuto sul posto e la domenica si presenti un prototipo di ciò che si vuole realizzare.

Presso il centro polifunzionale S. Gilla (piazza L’Unione Sarda), secondo e ultimo giorno di Sinnova 2014, 2° Salone dell’Innovazione al servizio dell’impresa in Sardegna.

L’evento, promosso da Sardegna Ricerche, in collaborazione con l’Assessorato regionale della Programmazione, Bilancio, Credito e Assetto del Territorio, è una vetrina delle innovazioni sviluppate nell’Isola e allo stesso tempo un forum per il confronto e lo scambio di esperienze, rivolto a tutti gli attori dell’innovazione in Sardegna, in particolare alle imprese.

Circa 130 le aziende sarde che, insieme alla principali istituzioni regionali, avranno a disposizione un’area espositiva per presentare le loro innovazioni. In programma anche un ricco calendario di appuntamenti: dieci saranno i workshop ideati intorno ad argomenti e temi di frontiera nel campo dell’innovazione. Un’intera area del Salone sarà inoltre trasformata in un vero e proprio FabLab, nel quale i visitatori potranno scoprire le stampanti 3D e partecipare alla realizzazione di oggetti tridimensionali.

L’hashtag ufficiale dell’evento è: #sinnova14.

Anche oggi al Museo Archeologico di Reggio Calabria in piazza De Nava 26 SmartDmo: Social Innovation per il Turismo digitale, che farà il punto sullo stato del turismo digitale in Calabria e di come un progetto di innovazione sociale sia stato in grado di stimolare in maniera sana e positiva il talento degli operatori del settore in diverse realtà italiane. SmartDmo è un progetto su turismo e innovazione sociale portato avanti dall’associazione Calabresi Creativi, vincitore del bando MIUR Smart Cities and communities innovation, si avvia verso la conclusione. QUI per partecipare.

Dopo essere stati in Cina alla IV edizione del “China Italy Innovation Forum”, al “Global Entrepreneurship Congress” di Mosca, il più importante meeting mondiale dedicato alle startup innovative, e al Parlamento Europeo di Bruxelles, Calabresi Creativi ha scelto il Museo Archeologico di Reggio Calabria per presentare i risultati raggiunti in questi due anni di attività, ricerca e sperimentazione.

Questa mattina, alle 10, protagonisti indiscussi saranno gli attori del turismo e tutti coloro interessati alle nuove opportunità offerte dal web e dai social media. Un ricco programma riempirà le due giornate all’insegna della condivisone, del dibattito e dell’informazione, alle quali parteciperanno, tra gli altri, il Sottosegretario di Stato al Mibact Francesca Barracciu, e il Laboratorio per il turismo digitale.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Pagamenti mobili a Milano e Future Lessons a Ravenna

innovaizone

Lo stato attuale di Facebook, Twitter e Pinterest in Italia