in

#Startup Pirates, al Talent di Milano full immersion startupper

innovaizone

I segreti per lanciare una startup, 8 giorni di full immersion per diventare startupper: dal 28 settembre al 5 ottobre al Talent Garden in via Merano 18A a Milano arriva Startup Pirates.Gli 8 giorni di formazione saranno suddivisi in workshop (il kit degli imprenditori) in cui si parlerà di team management, business model, marketing & vendite, finanza e investimenti. Nello spazio “Chiedi al mentore” sono previste delle vere e proprie guide, dei mentori di talento ed esperienza, che risponderanno a domande e perplessità dei partecipanti.Con “Entrepreneur talk”, Startup Pirates ha invitato imprenditori a raccontare le loro storie di successo, ma anche di insuccesso. Non mancano sessioni di lavoro in cui si fa gruppo, si lavora insieme e si comincia a vivere la situazione di una squadra che deve mettere in atto la propria idea.

Alla fine utte le idee verranno presentate sabato 5 ottobre davanti a investitori e sponsor e saranno giudicate da un team.Sabato alle 16 Davide Giansoldati (insegnante di Yoga della Risata, facilitatore del pensiero creativo, trainer di storytelling, comunicazione e public speaking) terrà un workshop sul Team Building.Domenica dalle 10 alle 13 Enrico Aprico (esperto di media, ha attivamente contribuito alla nascita e allo sviluppo di Mtv in Italia e in altri mercati internazionali) parlerà di Trends. Angelica Sturiale (psicologa, esperta in Gestione delle Risorse Umane e Sviluppo Organizzativo) sempre domenica parlerà di Team Management dalle 14 alle 17.Lunedì dalle 10 alle 13 interverrà Francesco Inguscio (In Silicon Valley è stato managing director dello startup incubator M31 Usa, business development manager in USMAC e dealflow manager nel business angel network The Angels’ Forum) su Business Model.

Martedì dalle 10 alle 13 spazio a Matteo Flora (Ceo e Partner della società di Innovazione The Fool s.r.l.) che parlerà di Products&Services Development.Giovedì dalle 11.30 alle 13 su come fare un Elevator Pitch interverrà Ivan Ottaviani formatore nell’ambito della comunicazione e del problem solving, attore e autore teatrale.Earlybird, gruppo estremamente internazionale dedicato alla crescita di startup di successo) parlerà di Finanza e Investimento.

Per lo spazio Entrepreneur Talk interverrà Pierluigi Casolari founder e ceo di Checkbonus. Il suo speech su Vision&Values è previsto per lunedì dalle 14 alle 15.Ci sarà anche Almir Ambeskovic imprenditore e vicepresidente del gruppo giovani imprenditori di Assolombarda. Parlerà martedì dalle 14 alle 15 di Networking.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Juventus, Ford, Mercedes, TIM, le campagne Twitter che vincono

lifestyle

Italiani di Frontiera: diario deil tour in Silicon Valley