Per il terzo anno il Registro.it chiama a raccolta le startup di tutta Italia con .itCup, business plan competition riservata alle idee di impresa nel settore della tecnologia web, dalle applicazioni per smartphone, ai servizi internet fino al mondo dell’Internet of things. Oggi è l’ultimo giorno per partecipare a .itCup. La call si è aperta il 30 aprile.
Continua all’Arsenale di Venezia Digital Venice, la settimana promossa dalla Presidenza italiana del Consiglio Europeo sui temi digitali per la crescita economica. E’ la prima edizione, ma l’intenzione è quella di farlo diventare un appuntamento annuale. Saranno presenti tutti i maggiori attori della scena innovativa italiana ed internazionale.
A Talent Lab a Pavia, in via Monselice 15a, dalle 19 si parla di Un aereo spia, un arpa laser o la casa automatica del futuro? 1000 cose che puoi fare anche tu.
Con Arduino. Un seminario per far conoscere tutte le sue potenzialità della scheda.Non sono richieste particolari abilità, ma solo una buona dose di curiosità e inventiva. Non serve né essere degli smanettoni né degli appassionati di tecnologia né dei programmatori. La bellezza di Arduino sta proprio nel fatto che tutti possono diventare degli ardumakers e utilizzare questa piattaforma per gli aspetti più disparati: domotica, musica, automazione, irrigazione automatica, sistemi di comunicazioni, luci e colori, sensori di tutti i tipi, movimentatori e davvero mille altre cose. Speaker Matteo Bassi.
Alle 21 a Cortina si parlerà di innovazione nella stampa e nel web con Riccardo Donadon, presidente di Italia Start-Up e fondatore di H-Farm, Gianni Del Vecchio, vice direttore de L’Huffington Post; Giuseppe Di Piazza, responsabile editoriale di Corriere Innovazione e responsabile editoriale Sistema Corriere; Simona Panseri responsabile Communication and public affair senior manager di Google in Italia, Luca De Biase, scrittore e giornalista innovatore e Carlotta Mannu, inviato di Rai Uno.
L’iniziativa è promossa dall’Ordine dei Giornalisti del Veneto insieme a Cortina Turismo, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e delle Regole d’Ampezzo e la collaborazione dell’Ordine nazionale dei Giornalisti.