in

Startup Weekend Catania in ricordo di Zamperini. Technology Forum 2014

innovaizone

Innovation, Education, Entrepreneurship: queste le parole chiave del Technology Forum 2014, in programma a CastelBrando (Cison di Valmarino a Treviso) oggi e domani. L’appuntamento, organizzato da The European House-Ambrosetti e giunto quest’anno alla terza edizione, chiamerà a raccolta i numeri uno delle più importanti aziende e organizzazioni italiane a rappresentare i quattro grandi attori della catena dell’innovazione tecnologica: ricerca, finanza, impresa e istituzioni.

Il Technology Forum 2014 è organizzato in collaborazione con: Whirlpool, Oerlikon Graziano, Banca IFIS, Finanziaria Internazionale, Electrolux, Quaternario Investimenti e Assobiotec.

Una formula per il rilancio dell’ecosistema dell’innovazione italiano sarà l’obiettivo finale della due giorni di discussione, declinata secondo questi temi: la tecnologia di fronte alle grandi sfide dell’umanità, stimolare imprenditorialità e creatività attraverso l’Education, quale ecosistema per accelerare la crescita e favorire exit strategy di successo, fare sistema per innovare; Innovare per crescere: le priorità per l’Italia.

QUI tutte le info.

Da oggi e fino al 25 maggio Startup Weekend ritorna per la terza edizione a Catania. La tre giorni etnea è una grande opportunità per tutti coloro che hanno delle idee e non sanno come fare per tradurle in realtà, ma anche per startup già esistenti che sono alla ricerca di persone per ampliare il proprio team e vogliono incontrare investitori e partner. I lavori inizieranno alle 10.30 al Working Capital Accelerator Catania, in via Novara 59, per l’inaugurazione dei nuovi spazi. A Marco Zamperini, ospite d’eccezione nel 2013, è dedicata l’edizione 2014 dello Startup Weekend.

A Matera giornata dedicata a CoderDojo, la palestra di coding dedicata ai più piccoli, presso unMonastery. Qui tutte le info.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Solidarietà in rete, le migliori non profit su Facebook e Twitter

innovaizone

5 motivi che faranno del 2014 l’anno della sharing economy