in

Startup weekend Roma, 3 giorni al top. A Milano Decoded Fashion

innovaizone

Milano capitale della moda, Roma agorà di nuove idee d’impresa in ambito digitale. Fashion e strategia d’azienda. Startup protagoniste in Lombardia e nel Lazio con due eventi di primo livello. A La Pelota in via Palermo 10 Milano il 16 ottobre c’è Decoded Fashion, primo forum internazionale che vuole mettere insieme moda, digitale e startup. La Capitale rilancia con tre giorni, 54 ore e protagonisti dell’innovazione al Tempio di Adriano. In piazza della Pietra, a due passi dal Pantheon, dal 18 al 20, è Startup Weekend Roma.

Domenica intanto sempre a Milano, ma a Palazzo Campari in via Schiaffino 11 (4° piano) avanti tutta con i makers. 3D Hubs la piattaforma online che collega chi possiede una stampante 3D con chi ha bisogno di stampare in 3D, ha organizzato un party.

Per celebrare l’arte del making, scambiare idee su progetti futuri da rendere presenti, tra un bicchiere di vino e uno snack. Lunedì 14 si parlerà di startup, angel investor, venture capital ed exit al Centro Adriatico Eventi Frazione Campolungo 3 ad Ascoli. Alle 19 appuntamento con #PilloleDigitali. Il docente di questo appuntamento è Floriano Bonfigli, fondatore di Collabobeat.

Lunedì, ma anche martedì, al centro della discussione del convegno Motore Sanità: sistema sanitario sostenibile, sanità elettronica e fascicolo sanitario, prevenzione e diagnosi precoce, gestione integrata ospedale-territorio nella cura del paziente. Appuntamento alla Scuola Grande San Giovanni Evangelista a Venezia (ingresso principale al civico 2454)

Mercoledì 16 ottobre la startup va in passerella. Arriva a Milano Decoded Fashion, evento che nasce con l’obiettivo di incentivare lo sviluppo di relazioni tra imprenditori, fashion designer, retailer e professionisti della comunicazione e premiare con il concorso fra startup The Fashion Pitch la migliore idea emergente.

Sempre mercoledì il primo Fablab Roma in via Frediani 50 tra Garbatella e Ostiense lancia il suo programma di attività per il prossimo anno. I ragazzi dell’associazione Officine Roma Makers l’associazione Metadiapason e Mino Parisi al Fablab Officine Roma Makers accenderanno le macchine. E sarà una festa. Si comincia alle 16 e alle 20 ci sarà un evento PopUp Maker, dove i makers parleranno di loro progetti realizzati.

Ancora mercoledì (e giovedì) I3P – Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino in corso Castelfidardo 30 Torino ospita il Mobile App Acceleration Camp, un evento di 2 giorni in cui 10 team selezionati potranno lavorare alla loro app mobile per Windows Phone con il supporto di mentor e manager di BizSpark, AppCampus e Nokia che li aiuteranno a presentare la domanda ad AppCampus.

Dal 16 al 18 al Padiglione 31 di BolognaFiere apre Smart City Exhibition 2013: città intelligenti, nuovi servizi per anziani, civic innovation, buone pratiche di pubblica amministrazione. E sul tavolo anche l’Agenda Digitale (il 17 c’è Francesco Caio, commissario di Governo per l’attuazione dell’Agenda Digitale).

Giovedì 17 ottobre Innovastartup e Startup Licata hanno organizzato al Caffè Letterario Licata alle 18.30 l’incontro “Le Startup Innovative, Opportunità per il Territorio”.

Da venerdì 18 a domenica 20 il Tempio di Adriano a piazza della Pietra apre una finestra sul futuro. Appuntamento nel cuore di Roma con lo Startup Weekend Roma, firmato Talent Garden e World Wide Rome (Asset Camera). Lo sviluppo di nuove idee d’impresa, la formazione sul campo e il team building, la condivisione di idee innovative nell’ambito digitale (web e mobile): questi gli ingredienti della tre giorni realizzata grazie a Working Capital, con il patrocinio di Roma Startup e il contributo di Blackberry che presenterà durante il weekend alcune novità per startup e developers. Media Partner dell’evento: Indigeni Digitali, Innovaction Lab, MindTheBridge, SiamoSoci, Populis, CheFuturo!, StartupBusiness, Codemotion e ItaliaStartup.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Come la fotografia può cambiare il mondo

innovaizone

Hillary contro Donald: che cosa cambia per l’innovazione Usa