in

Startup your future: crescere è innovare. Maac Roma, la sfida è Mobile

innovaizone

Il mercoledì degli innovatori punta con decisione sulle startup. In Brianza c’è Startup your future. Winter edition, mentre a Roma inizia oggi la due giorni dell Maac ovvero il Mobile App Acceleration Camp con le startup a caccia di un posto per l’AppCampus in Finlandia. E sempre a Roma, avanti tutta anche con gli artigiani 2.0 di Roma Makers: è il giorno del PopUpMakers, poche chiacchiere e tanti prototipi. Mentre a Napoli dalle 9.30 alle 13.30 presso Libri & Professioni in via Santa Brigida 22 si parla di “Finanziamento ai partiti e crowdfunding”.

BRIANZA Nei locali di Reggiani Illuminazione, in viale Monza 6 a Sovico, Confindustria Monza e Brianza e l’associazione MbValley organizzano per il 29 gennaio alle 16 Startup your future.

Winter edition. L’incontro prevede alle 18 la tavola rotonda Imprese + Startup: investire, crescere, innovare, modera David Casalini, cofondatore e amministratore delegato di Rnd Lab.

L’obiettivo dell’appuntamento è presentare ad una platea di imprenditori del territorio (principalmente della provincia di Monza e Brianza), i temi caldi e le personalità attive sul fronte startup. Fra gli ospiti della tavola rotonda, Michele Novelli di Digital Magics, che spiegherà il ruolo degli incubatori. Ci sarà l’avvocato Andrea Messuti (dello studio legale Lca) che aiuterà a comprendere le opportunità (fiscali e legali) dell’investimento da parte di una o più imprese in una startup innovativa.Fra gli ospiti anche Eugenio Venditti, già nominato business angel dell’anno nel 2013, Alvide Biffi, vicepresidente della Piccola Industria e responsabile progetto Adottup, e Andrea Radaelli di Sharebot (stampanti 3D ) porterà la sua testimonianza (avviata l’impresa, sul suo cammino ha incontrato un imprenditore e oggi è forse la realtà numero 1 nel settore in Italia, in fortissima espansione).

QUI le startup che pitcheranno durante l’appuntamento.

ROMA Oggi e domani a Testaccio, al Rec23 Emporio Club in piazza dell’Emporio, arriva il Mobile App Acceleration Camp (Maac). La mission? Supportare lo sviluppo delle migliori startup italiane impegnate nello sviluppo di giochi e app per Windows Phone in vista di AppCampus, programma di accelerazione realizzato da Microsoft e Nokia in Finlandia. Il Mobile App Acceleration Camp è un’iniziativa pensata per aiutare e supportare i migliori team a partecipare ad AppCampus. I 10 migliori team selezionati lavoreranno per 48 ore sui propri progetti con il supporto di 20-25 mentor e manager di BizSpark, AppCampus e Nokia. Alla fine del secondo giorno i team non andranno di diritto all’App Campus, ma riceveranno feedback utili per aumentare le probabilità di essere accettato.

App Campus è un programma di accelerazione realizzato da Microsoft e Nokia per favorire lo sviluppo delle migliori applicazioni mobile su Windows Phone. Le applicazioni scelte da AppCampus riceveranno premi che variano da 20 mila, 50 mila a 70 mila euro, a seconda della complessità delle app e in aggiunta, avranno anche a disposizione formazione relativa a tecnologie e design mobile e supporto marketing.Sempre a Roma, al FabLab Roma Makers, in via Frediani 50 (tra Garbatella e Ostiense) appuntamento con PopUpMakers. Adriano Parracciani presenta MaMa Clarinet e MaMa Piano Trash Toys, strumenti musicali e giochi educativi scientifici realizzati con materiali di recupero, che suonano collegandoli al computer. Lucia Colletti e Cristina Paladini presentano Impress design, collezione di gioielli e accessori con in comune la luce e la trasparenza del Plexiglass. Mentre Marco Frascarolo presenta il concorso Custom Prize 2014 di That’s my led by ILM per mettere in contatto designer e progettisti con il mondo della produzione.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

What do you think?

Scritto da chef

innovaizone

Coworking, Il futuro del lavoro è imparare a lavorare con gli altri

innovaizone

Perché fare di se stessi un brand è il miglior modo per affrontare il mondo del lavoro