Come abbiamo già visto, l’Expo di Milano sta rappresentando un’occasione senza precedenti non solo per parlare di cibo, ma per accompagnare tutti insieme da protagonisti questa straordinaria stagione di profondi cambiamenti che sta attraversando il mondo dell’alimentazone. Una stagione segnata anche dalla nascita di veri e propri nuovi settori dell’innovazione, dalla Rural Social Innovation all’Internet of Food.
“Unire cibo e tecnologia digitale non è fantascienza: le cucine sono da sempre dei laboratori, e i valori di creatività e condivisione della nostra cultura alimentare sono gli stessi alla base della cultura della rete” – Riccardo Luna.
Startupitalia!, il network promosso da RnDLab, ha deciso di essere parte di questo cambiamento epocale, riunendo in un nuovo progetto editoriale tutte le notizie e gli approfondimenti su cibo e alimentazione, facendo conoscere le storie delle nuove startup del settore food, seguendo appuntamenti ed eventi prima, durante e dopo Expo.
Tutto questo e non solo sarà The Food Makers, il nuovo portale verticale realizzato in collaborazione con Seeds&Chips, il primo salone internazionale dedicato alle innovazioni nella filiera agroalimentare.
Seeds&Chips si terrà un mese prima dell’apertura di Expo, dal 26 al 29 marzo al MiCo di Milano. Sarà un’opportunità per promuovere l’Esposizione Universale e per rilanciare l’Italia in un settore che è già da considerare strategico.