A Trieste in in piazza Duchi degli Abruzzi State of the Net 2014 entra nel vivo. Alle 9.20 presentazione di FunkyPrize: Luca De Biase e Gigi Tagliapietra aprono con un evento speciale in ricordo di Marzo Zamperini, ospite Paola Sucato. Alle 10 si parla di “Perception of the Net” con la presentazione dei numeri di Internet. Nel pomeriggio si fa il punto sul riorientamento dell’industria e delle Istituzioni: alle 16.15 interviene Anna Masera, capo ufficio stampa della Camera dei Deputati.
L’appuntamento mette al centro l’idea di Smart Life: come Internet può potenziare le idee, aiutare le persone e l’economia in un’evoluzione senza precedenti, nel confronto tra la scarsità dell’epoca analogica e l’abbondanza del digitale? A State of the Net 2014 si parlerà di conoscenza e apprendimento, di spazio e mobilità, di e-commerce, di diritti con uno sguardo sulla privacy a un anno dal Datagate di Edward Snowden, e ancora di passioni e storie personali potenziate dal “sistema operativo” di Internet e dei social media.
Protagonisti saranno 30 speakers in arrivo da Stati Uniti, Australia e tutta Europa, per una conferenza internazionale. L’appuntamento è organizzato da State of the Net (www.sotn.it, #sotn14), e co-organizzato dalla Regione Friuli Venezia Giulia, conta sul supporto di oltre 15 partner privati.
A Salerno, presso il teatro Ghirelli, in via Lungoirno, ultimo dei due giorni di Premio Best Practices. Il suo obiettivo è promuovere l’utilità dei processi innovativi al mercato, pubblico e privato, con la modalità dello storytelling. L’iniziativa nasce nel 2006 in Confindustria Salerno con lo scopo di raccontare i casi reali di innovazione e i loro risultati. Possono accedere al premio tutte le aziende che abbiano concluso un progetto di innovazione e ne possano dimostrare in modo misurabile i benefici.
Tra le imprese che partecipano anche DiamanTech, prima italiana a beneficiare con successo dell’equity crowdfunding.