Storie di cambiamento: Next, la Repubblica degli Innovatori a Cagliari

innovaizone

Rnext arriva a Cagliari. L’appuntamento con gli innovatori di Riccardo Luna è in piazza Palazzo dalle 19.30. Dopo le tappe di Milano (29 marzo), Matera (11 aprile), Lecce (8 maggio), Napoli (8 giugno) e Siena (24 giugno) la carovana itinerante del Next, la Repubblica degli Innovatori approda in Sardegna e abbraccia un’altra città tra le sei italiane candidate come Capitali della Cultura 2019. La serata inizierà con la conferenza scenica di Ezio Mauro “La macchina della conoscenza”. Spazio poi ai nexter, gli innovatori protagonisti del nostro tempo.

«Tantissime storie – ha spiegato proprio Riccardo Luna – ma se posso dire la mia, senza sbilanciarmi, in quelle che metteremo in scena stavolta c’è più orgoglio, più appartenenza: Renato Soru, Michela Murgia, Geppi Cucciari, Daniela Ducato e tanti altri per raccontare il cambiamento possibile.

Quella sera poi tutti assieme voteremo lo slogan di Cagliari2019. Una bella coincidenza che il concorso aperto chiuda proprio quel giorno. Quindi mandateci i vostri slogan per raccontare il senso di Cagliari capitale della cultura. I migliori saranno votati lì in piazza».

Alle 18 presso ARENILE RELOAD a Napoli, in via Coroglio 14/b, appuntamento oggi con la Summer Edition di NAStartUp, appuntamento periodico dedicato a tutti gli amanti dell’innovazione per conoscersi, discutere e presentare le proprie startup con un pitch davanti a una platea selezionata. Interverannno bsuggested, OloGlam, JUKE e Fit Fit. Durante l’appuntamento verrà presentato il lavoro svolto da Antonio Prigiobbo per NAStartUp & UpUniversity Factory che ha realizzato con il Marco Borrelli della Seconda Università di Napoli – Dipartimento di Architettura e Disegn Industriale, per la prima volta una contaminazione tra il mondo delle startup e quello del design.

Sarà presente Anna Cotroneo co-founder e Chief of Operations per lo sviluppo del business per l’Italia di EvoMob . Per lo Spazio Social Innovation presentazione di Coderdojo Napoli. NAStartUp è nato dall’idea di Antonio Prigiobbo, Innovation Designer e creatore della community Vulcanicamente e da Antonio Savarese, giornalista specializzato in innovazione tecnologica, con la collaborazione di Massimo Morgante, CEO di Volumeet e di Gianluca Manca CEO di Intertwine dedicato a tutti gli amanti dell’innovazione napoletani per conoscersi, discutere e presentare le proprie startup con un pitch davanti a una platea selezionata.

Smau a Firenze per la sesta tappa del suo Roadshow 2014. Presso Fortezza da Basso, Smau si terrà in contemporanea conToscana Technologica, l’appuntamento di riferimento per la ricerca industriale e l’innovazione nella Regione, realizzato dalla Regione Toscana e nato per ad accendere i riflettori sul sistema produttivo toscano, come punto di incontro tra tradizione, manualità, innovazione e alta tecnologia, dare impulso alle startup e far conoscere imprese e progetti finanziati dalla Regione Toscana con il Fondo Europeo di Sviluppo regionale, nell’ambito del Programma Operativo CReO 2007-2013.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da chef

default featured image 3 1200x900 1

Il botto di Capodanno lo fa Mangatar: ” Giocherete con noi!”

innovaizone

Forum PA 2014 chiude con la Sharing Economy: modelli e territori