in

Swiss Chriss, dandy-casual anche d’inverno

moda

Ripararsi dal freddo con eleganza è la filosofia sartoriale di Swiss Chriss, marchio specializzato nell’outdoor con capispalla funzionali e sofisticati insieme. Dalla ricerca su materiali ad alte prestazioni tecniche unita a un design contemporaneo di sapore dandycasual, nasce l’ultima collezione autunno inverno 2010-2011 uomo e donna.

Nel lookbook sia piumini d’oca che giacche in lana cotta dalle linee morbide e rigorose che, oltre a riscaldare, valorizzano la silhouette attraverso cuciture e tagli della tradizione sartoriale e dettagli metropolitan-chic come i bottoni in stile militare, i cappucci, le comode multi tasche e la croce svizzera logo del brand.

I giacconi in lana cotta, nelle versioni femminili in particolare, coniugano sportswear ed eleganza nei toni caldi e invernali del grigio, nero, marrone e ruggine, con disegni a spina di pesce o a quadri.

Ergonomia e sinuosità anche per i piumini, dalla vestibilità perfetta e declinata in soluzioni estetiche creative come la versione giacca a tre bottoni o più lunga con cintura in vita.

La piuma d’oca, filtrata con un velo d’organza di nylon nera, crea sfumature cangianti e gradazioni di colore inedite, in grado di modificarsi in tonalità fluo dalla patina iridescente a seconda della luce e dei movimenti. Un effetto ottico insolito e performante per tessuti dalla doppia anima, sia tattile che visiva.

Un’immagine decisa e tecnologica che richiama alla mente l’allestimento con cui il brand nel 2008 si è presentato a Pitti Uomo: uno spazio simmetrico e prospettico privo di qualsiasi barriera visiva.

Ideali sia per i ritmi dinamici del giorno che per quelli più rilassati della sera i capi Swiss Chriss, in bilico tra moda e avanguardia, reinterpretano i codici estetici invernali, suggerendo un’alternativa versatile ed elegante agli ingombranti tessuti multistrato con cui si cerca di combattere il freddo.

Per informazioni sui punti vendita Swiss Chriss più vicini: www.swisschriss.ch.

What do you think?

Scritto da luxu

moda

Luigi Borrelli, il taylor made incontra l’arte

auto

La Vespa e il Cinema al Museo Piaggio