Talent Garden Genova open. Pmi e Microsoft “Insieme per il territorio”

innovaizone

Oggi pomeriggio alle 17 ci sarà l’inaugurazione ufficiale del Talent Garden Genova. Durante l’evento Davide Dattoli insieme al team dei founders di Genova racconterà l’evoluzione del progetto Tag in tuto il mondo e i prossimi eventi che verranno ospitati. Il direttore di StartupItalia! Riccardo Luna presenterà il suo libro “Cambiamo tutto!”. Ma quello di Genova non è il solo appuntamento in agenda del futuro. Innovazione a tutta velocità anche a Firenze con “Insieme per il territorio”, con Microsoft a supporto delle Pmi. E poi i-lab LUISS a Roma si parla di marketing, imprenditoria e “Internet of Things”. Sempre a Roma all’Opificio Telecom protagonista Blood Up, prima applicazione gratuita a livello nazionale per la donazione di sangue.

FIRENZE E’ l’occasione per confrontarsi sul valore strategico della tecnologia a supporto della competitività delle Pmi della Toscana: in questo contesto verrà presentato “Insieme per il territorio”, il progetto di Microsoft Italia, Seat Pg Italia e Banca Popolare di Vicenza che si pone l’obiettivo di promuovere l’innovazione attraverso iniziative di formazione e accesso al credito dedicate a Pmi e giovani toscani.

L’appuntamento è alle 14 all’ex Complesso delle Murate, Sala Vetrata – Piazza Madonna della Neve – Firenze (Padiglione 33-34). Interverranno per confrontarsi sulle potenzialità delle nuove tecnologie e sull’importanza di investire in innovazione per sostenere la crescita della Toscana: Sara Biagiotti, Assessore allo Sviluppo Economico, Turismo, Politiche del lavoro, Comune di Firenze. Silvio Bagni, Vice direttore Regione Toscana, Banca Popolare di Vicenza. Gian Vito Banzi, Direttore Area Territoriale Toscana e Umbria, Seat Pagine Gialle Italia. Roberta Cocco, Direttore Responsabilità Sociale e Progetti a sviluppo nazionale, Microsoft Italia.

ROMA A i-lab LUISS, in via Tommaso Salvini 2, dalle 14 alle 18 si parla di “Internet of Things”. Nella prima parte Andrea Nicosia si chiede “Cos’è l’Internet of Things?” e parla di “William Gibson e il futuro distribuito non uniformemente; come usare questo concetto nel marketing e nell’imprenditoria”.

Nella seconda parte workshop condotto da Andrea Bellezza (direttore strategico di OnScreen Communication) su “Sperimentazione di un applicativo demo”, “I trend mondiali e i presupposti teorici e applicativi”, “Chi parla attraverso cosa e perché usare uno strumento piuttosto che un altro”, “Brainstorming start-up d’impresa: come usare l’Internet of Things nell’imprenditoria e nel marketing”.Sempre a Roma dalle 18 alle 20 all’Opificio Telecom, all’interno della fondazione Romaeuropa, in via dei Magazzini Generali 20/a, nel contesto della manifestazione Digital Life, spazio a “Digital Blood – Ict per il benessere sociale futuro”. Al centro del talk la presentazione di Blood Up, prima applicazione gratuita a livello nazionale per la donazione di sangue, realizzata in collaborazione con la Federazione Italiana Associazione Donatori Sangue e vincitrice lo scorso anno del concorso digit@lia 4 talent.

SASSARI Presso la sala convegni Hotel Marini, in via Nenni 2, esperti a confronto sul “Sistema finanziario del futuro” nel convegno organizzato da Formez PA, nell’ambito del Progetto I’M Sardegna. Un’occasione per approfondire la conoscenza di nuovi strumenti di ingegneria finanziaria, dai prestiti tra privati al crowdfunding, dallafinanza etica ai circuiti di credito basati su monete complementari.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da chef

default featured image 3 1200x900 1

Lasciate stare gli hacker, sono loro i veri eroi della rivoluzione digitale

innovaizone

Open data: non si cresce se non si impara a liberare insieme i dati