in

Tanjong Jara Resort: benessere per mente e corpo

viaggi

Davanti a un mare color smeraldo che scintilla alla luce del sole, all’ombra delle alte palme che si muovono alla brezza marina, frequentato da persone immerse nelle tradizioni locali senza tempo e situato sulla costa orientale della penisola della Malesia, Tanjong Jara Resort è un santuario del lusso e del benessere immerso nelle antiche tradizioni malesi.

Disegnato e pensato per riflettere l’eleganza e la grandezza dei palazzi malesi del XVII secolo, Tanjong Jara è un resort con 99 camere che preserva un autentico spirito della regione e un incredibile esempio dell’arte, del servizio e dell’ospitalità malese.

La filosofia del resort è unica come il resort stesso. Basato sul concetto malese del Sucimurni, che enfatizza la purezza dello spirito, della salute e del benessere, Tanjong Jara incoraggia e aiuta il ringiovanimento del corpo e dello spirito.

Tanjong Jara offre l’opportunità di prendere le distanze dalle pressioni di questo mondo sempre in continuo movimento immergendosi in un luogo di serenità e bellezza. Autentico nell’architettura e nell’aspetto, sempre caldo e accogliente, è un ambiente nel quale lasciarsi andare, rilassarsi profondamente e prendersi del tempo per riscoprire se stessi, la propria famiglia e gli amici.

Arredate secondo il gusto locale, ricche di legno e tessuti pregiati, le camere offrono una spettacolare vista sul mare o sui profumati giardini del resort. Gli ospiti sono accolti con il famoso drink Roselle, fatto con estratto di hibiscus, lo stesso ingrediente usato nella ricetta segreta di un’altra specialità del Tanjong Jara, il pollo Roselle.

A proposito di cibo, l’offerta è decisamente variegata.

Si può scegliere di mangiare nel ristorante sul mare al Nelayan, sotto l’ombra delle palme alla Teratei Terrace o sul fiume al Di Atas Sungei.

Tra le attività che si possono praticare c’è il corso di cucina che applica il concetto di purezza del Sucimurni. Si possono dunque apprendere i segreti dello chef e della cucina malese, cinese e indiana. Ma si può anche prendere una barca per esplorare le isole vicine, scoprire i villaggi indigeni in bicicletta, o avventurarsi in una passeggiata nella giungla.

Inoltre, questo straordinario complesso di strutture, giardini e piscine ospita un centro terapeutico caratterizzato da programmi di rilassamento, rinvigorimento e rilascio dello stress basati su metodi curativi tradizionali. Questi trattamenti malesi, unici e ricostituenti, sono stati tramandati per generazioni e generazioni e assicurano autenticità e un grande valore terapeutico.

Con una storia di più di mille anni, si crede che queste pratiche abbiano avuto origine dall’incontro tra le influenze malesi, arabe, indiane e cinesi durante il Sultanato di Malacca.

Al centro benessere del Tanjonj Jara queste antiche tradizioni di benessere e bellezza rivivono per assecondare i piaceri dei sensi. I trattamenti, per i quali vengono utilizzati solo ingredienti naturali trovati in erbe e piante indigene combinate con le abilità delle mani malesi, sono sicuramente un’esperienza unica di benessere e bellezza.

Non per niente la Spa Villa Tanjong Jara è stata inserita dal Elle UK nel 2009 tra le Top 10 Super Spas e da Condè Nast Traveller UK tra i Best Hotel Spa nel Pacifico Asiatico e nel Subcontinente Indiano.

What do you think?

Scritto da luxu

moda

Tonino Lamborghini Digital, il pc con stile

auto

Saab 9-4x, il nuovo Suv della casa svedese