#TechCrunchItaly: startup e keynote al Maxxi #Redesign #agendadigitale

innovaizone

Uno dei più autorevoli eventi nell’ecosistema internazionale delle startup, due giorni di startup showcase, incontri, pitch, keynote e conferenze con alcune tra le voci più influenti al mondo nell’universo dell’innovazione digitale. A Roma, il 26 e 27 settembre al MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo in via Guido Reni 4a, sarà TechCrunch Italy. Tema di questa edizione? (Re)design ovvero come il digital design ha influenzato e influenzerà il Made in Italy, dalla moda al turismo. Con la Maker Faire Rome a pochi giorni, quella di TechCrunch Italy è più che un’indicazione di rotta, è una direzione.

Alle 10 aprono i padroni di casa Mike Butcher di TechCrunch e Luca Ascani, co founder & president di Populis. Dopo il presidente del Maxxi Giovanna Melandri, alle 11.30 sale sul palco Francesco Caio, mister Agenda Digitale, che prenderà la parola per fare il punto sulla scena italiana delle startup.

Il primo giorno ci sarà anche spazio per i keynote del co-fondatore di Eventbrite Renaud Visage (alle 10.45) e dell’ex director of digital analytics della campagna di rielezione di Obama Amelia Showalter (alle 11.10). Giovedì si parlerà anche di open source con il fondatore di MySql Michael Widenius (alle 14.30). Renato Soru porterà sul palco la storia, e l’evoluzione, della sua Tiscali (alle 14.55).

Venerdì faccia a faccia con John Underkoffler (alle 10.05), fondatore di Oblong Technologies e inventore dell’interfaccia di Minority Report. Al fondatore di SmartThings Jeff Hagins il compito di parlare dell’Internet degli oggetti (alle 15.20) e al co-fondatore di Privalia, Lucas Carné quello di dare suggerimenti sulla crescita nei mercati internazionali (alle 14).

Sempre venerdì Getty Images (partner tecnico di Techcrunch) terrà un workshop sull’importanza del contenuto visivo per il business delle aziende e delle startup. L’intervento sarà curato da Nicola Ghezzi, Marketing Director Southern Europe di Getty Images: appuntamento alle 11.50.

LA STARTUP COMPETITION TechCrunch Italy è anche un ring di startup, dove 8 progetti finalisti si sfideranno alla Startup Competition. In palio 50 mila euro offerti da Populis. Il vincitore? Verrà annunciato venerdì 27 settembre alle 18.30 durante la cerimonia di chiusura del principale evento italiano dedicato al digitale e alle startup. La battaglia a colpi di pitch sarà divisa per i due giorni dell’evento.

Giovedì alle 16.40 in campo Sportboom, Aenduo, Bauzaar e Vivocha. Saranno giudicati da Mike Butcher, Mauro Del Rio, Marco Marinucci, Fausto Boni.

Venerdì alla stessa ora tocca a Fluentify, Gipstech, Pathflow, Bemeye. Saranno giudicati da Luca De Biase, Salvo Mizzi, Mauro Pretolani, Mike Butcher.

Originariamente pubblicato su chefuturo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

What do you think?

Scritto da chef

lifestyle

innovazione dal basso: Viaggio tra gli innovatori che non devono chiedere permesso

innovaizone

Un quartiere di Bologna riscopre su Facebook il buon vicinato